HomeNotizieCRONACACovid: anche Agnone, Jelsi e Toro passano in zona arancione

Covid: anche Agnone, Jelsi e Toro passano in zona arancione

Dopo settimane escono dall’area rossa i centri maggiormente colpiti dal virus nell’ultimo periodo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il numero dei contagi è ancora alto, ma la situazione sta migliorando e per questo finalmente anche Agnone, Jelsi e Toro potranno uscire dalla zona rossa.

Una notizia che dà speranza nei centri molisani tra i più colpiti dal Covid negli ultimi mesi.

Ieri il sindaco di Agnone Daniele Saia ha emanato una nuova ordinanza che prevede la proroga della chiusura delle scuole fino al 31 marzo e con la stessa ordinanza ha disposto che, a far data dal 29 marzo “decadono tutte le ulteriori misure restrittive assunte con le precedenti Ordinanze Sindacali nr.5 del 19.2.2021 e, da ultimo, nr.16 del 20.3.2021 così che per il territorio comunale vigono tutte le misure e disposizioni previste per lo stesso dalle norme statali e/ regionali che sono o che saranno emanate in materia di Emergenza Covid”.

Da Agnone a Toro, dove attualmente risultano positive 62 persone. “Ultimo giorno di zona rossa e poi si torna in Arancione – scrive su facebook il sindaco Roberto Quercio – Mi raccomando non disperdiamo tutto il lavoro che abbiamo fatto tutti insieme fino ad oggi. Sempre tanta prudenza e attenzione”.

Infine è in miglioramento la situazione a Jelsi dove le persone affette dal Covid risultano essere 50. “Da lunedì 29 marzo – ha annunciato il sindaco Salvatore D’Amico insieme all’amministrazione comunale – il nostro paese passerà nella zona arancione, pertanto vi chiediamo di continuare ad essere prudenti e rispettare le norme, in particolare il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l’uso della mascherina, perché l’impegno di tutti sta portando i suoi buoni risultati. Ringraziamo anche tutte le attività commerciali di Jelsi, che con i loro servizi e soprattutto quelli di consegna a domicilio riescono a non far mancare nulla ai cittadini che sono costretti alla quarantena”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

 

Più letti

Poietika ‘Tra guerra e pace’: chiusa l’ottava edizione

Il curatore Valentino Campo: “Numerosi attestati di stima e ampio consenso sulla qualità degli incontri”. La presidente FMC Antonella Presutti: “Affrontati temi di cogente...
spot_img
spot_img
spot_img