HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘MoliseCinema’, proclamati i vincitori del concorso. La rassegna diventa itinerante

‘MoliseCinema’, proclamati i vincitori del concorso. La rassegna diventa itinerante

Dopo la manifestazione di Casacalenda tappe a Campomarino, Venafro, Castelbottaccio e Campobasso


CAMPOBASSO. ‘MoliseCinema’, proclamati i vincitori dell’edizione 2017 del concorso, diretto da Federico Pommier Vincelli. Per la sezione ‘Frontiere-Premio Giuseppe Folchi’, riservato ai documentari, la giuria composta dal critico Federico Gironi e dai registi Simone Manetti e Paolo Pisanelli, ha aggiudicato il premio come miglior documentario a ‘The Good Intentions’ di Beatrice Segolini e Maximilian Schlehuber, “per la capacità di raccontare una vicenda privata rendendola universale e mettendo in scena il rapporto tra chi filma e chi viene filmato in maniera armonica”.

Per i corti italiani ha vinto ‘Penalty’ di Aldo Iuliano. Per i corti internazionali il primo premio è andato a ‘Le Grand Bain’ della regista francese Valérie Leroy. I temi dei film vincitori sono i rapporti familiari, il fenomeno migratorio e la crisi del lavoro. Il premio del pubblico per i cortometraggi è andato, per la sezione internazionale, a ‘Fantasia’ di Teemu Nikki e, per la sezione italiana a ‘Vendesi’ di Antonio Benedetto.

Per MoliseCinema inizia ora la sezione itinerante: dal 14 al 16 Agosto a Campomarino; il 17 agosto a Venafro; il 18 agosto a Castelbottaccio. Inoltre dal 29 agosto al 3 settembre organizzerà la seconda edizione della rassegna ‘Noi e gli Altri’ che si terrà a Villa de Capoa a Campobasso.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img