HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, auditorium gremito per il ‘Premio Molise’: vince La Molisana

Isernia, auditorium gremito per il ‘Premio Molise’: vince La Molisana

Pubblico delle grandi occasioni per la serata di gala dedicata alle eccellenze locali. Anche isNews ha ottenuto un riconoscimento nella categoria ‘Comunicazione’


ISERNIA. Auditorium ‘Unità d’Italia’ affollato per la serata di gala dedicata alle eccellenze regionali. Ha esordito ieri la manifestazione ‘Premio Molise’, una kermesse nata con l’obiettivo di dare lustro al territorio che ha prodotti e professionalità competitivi con il resto del mondo, ma che troppo spesso resta nell’ombra. L’iniziativa, pertanto, si propone – da oggi e per il futuro – di accendere i riflettori sul Molise e sulle sue peculiarità.

Rossella FerroPer il primo appuntamento a vincere il ‘Premio Molise’ è stata la nota azienda ‘La Molisana’, rappresentata da Rossella Ferro (a destra con l’assessore Carlo Veneziale, nella foto di Mauro Pietrangelo). Una realtà imprenditoriale affermata sui mercati nazionale e internazionale, che già nella denominazione rende omaggio al territorio. Poi sono stati assegnati una quarantina di riconoscimenti, in base alle diverse categorie in concorso.

Premio molise MicheleE anche isNews ha avuto la sua soddisfazione. La testata, infatti, ha ottenuto il premio per la ‘Comunicazione’, con la seguente motivazione: “Masticano pane e web e raggiungono il resto del mondo che non può sempre connettersi con l’informazione locale. Sono continuamente attivi sui social. Sono la finestra aperta del Molise che raggiunge in pochi istanti i molisani che popolano il resto del pianeta”.

A ritirare la pergamena sul palco uno degli editori, Michele Antenucci (in alto, nella foto di Pino Manocchio), che nel ringraziare la giuria, ha evidenziato il lavoro svolto dall’altro editore e anche direttore, Pasquale Bartolomeo, e dalla redazione tutta per garantire un servizio di qualità. Chiaramente parte del successo è dovuta ai lettori, con i quali il premio va condiviso, con l’impegno a fare sempre meglio.

A decretare i vincitori del Premio Molise una giuria composta dai direttori dei mass-media regionali, alla quale si è affiancato un comitato d’onore proveniente dal mondo istituzionale e un Comitato Scientifico composto dai presidenti degli Ordini professionali.

750 1865 1200pxLa serata/evento, presentata dalla giornalista Maria Antonietta Tortola e dallo scrittore, attore e musicista Sergio Marchetta (a de stra, nella foto di Pino Manocchio) sotto la direzione artistica di Donato Alfani, è stata intervallata da momenti di arte e spettacolo di gran livello. Si sono avvicendati sul palco, infatti, il maestro Piero Ricci e il suo gruppo Nova Musa, l’accademia di danza ‘Arabesque’ di Campobasso, l’Isernia Gospel Choir unitamente alla Gospel band e l’Orchestra Giovanile ‘Città di Isernia’. Inoltre, si è tenuta la prima sfilata ufficiale degli abiti di ModaImpresa.

La manifestazione è stata prodotta dall’associazione ‘Italia Promotion’ e organizzata dall’Ad Company con il patrocinio della Regione Molise, della Camera di Commercio, della Provincia e del Comune di Isernia.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img