HomeNotizieSPORTIsernia Fc, travolto il Roseto: 8-1

Isernia Fc, travolto il Roseto: 8-1

ISERNIA 8
ROSETO 1

ISERNIA: Mocci, Visone, Tuccia, Santilli, Sabatino, Pepe, Mingione (50′ Antonucci), Fontana, Buonanno, Panico, De Vizia (65′ Potena). A DISP. Cuozzo, Ruggiero, Semplice, Laurelli, Carbone. ALL. De Bellis (assente, al suo posto Argano).
ROSETO: De Bellis, Terracciano, Di Gioia, Cagiano, Tozzi, Prencipe, Incoronato, Montefusco (65′ Iannelli), Giannini, De Battista, Piscopo. A DISP. Battaglia, Ronca, Falcone, Colucci, Palumbo, ALL. Catullo.
ARBITRO: Lustrato di Campobasso
MARCATORI: 4′ Pepe, 12′ De Vizia, 13′ Piscopo, 17′, 42′ , 61′, 82′ Panico, 47′ Mingione, 50′ Buonanno
NOTE: Ammoniti Giannini, Buonanno, Panico. Espulso Potena per somma di ammonizioni. Recupero 1pt, 3st.

ISERNIA. Si dice che chi ben comincia sia a metà dell’opera. L’Isernia ha esordito, nella prima giornata del campionato di Eccellenza, con un sonoro 8-1 dimostrando di essere una squadra da categoria superiore . Al Lancellotta è andato in scena il festival del goal. Una gara densa di emozioni ma a senso unico. I biancocelesti hanno giocato contro una formazione alla portata, ma che nella seconda frazione di gioco è stata praticamente assente. I pugliesi, smarriti in campo, si sono lasciati travolgere da una raffica di goal. L’Isernia ha conquistato i primi tre punti della stagione, ma soprattutto ha riscattato la prestazione incolore di sabato scorso contro il Macchia , in Coppa Italia. Veniamo alla cronaca del match.

PRIMO TEMPO
In panchina assente De Bellis per motivi personali, siede al suo posto il preparatore atletico Filippo Argano. Partono bene i biancocelesti. Il primo sussulto dopo neanche un giro di lancette. Ci prova Panico sulla sinistra ma la conclusione termina a lato. Il goal arriva qualche istante piu’ tardi. Pepe è bravissimo a ribattere una palla vagante in area di rigore: 1-0. Al 12′ i padroni di casa raddoppiano con De Vizia che servito da Panico insacca alle spalle di De Bellis: 2-0. Gli ospiti però non si fanno intimidire e accorciano le distanze un minuto dopo con Piscopo: 2-1. 17′ Terzo goal per l’Isernia con Panico che su punizione trafigge De Bellis: 3-1. L’Isernia macina gioco e palle goal a raffica. 35′ staffilata di De Vizia che finisce alle stelle. Al 42′ arriva il quarto goal per l’Isernia. Panico sfrutta un assist proveniente dalla destra e insacca di testa: 4-1 Con questo risultato le squadre rientrano negli spogliatoi. Ottima prestazione dei biancocelesti che hanno praticamente dominato per tutta la prima frazione di gioco .

SECONDO TEMPO
Nella ripresa schieramenti confermati per le due formazioni. Partenza sprint per l’Isernia. Al 46′ De Vizia sulla destra mette al centro, Mingione si fa trovare pronto in area e deposita in rete: 5-1. Isernia travolgente. Cinque minuti piu’ tardi arriva il sesto goal per i padroni di casa. Buonanno prima si beve la difesa avversaria e poi si invola tutto solo verso la porta e insacca senza problemi: 6-1. Il Roseto subisce passivamente e sembra incapace di reagire. Al 59′ l’ unica fiammata ospite è su palla inattiva, ma la conclusione coglie in pieno la traversa . Al 61′ è ancora Panico a metterla dentro. Il capitano si fa trovare sempre pronto sotto porta e nell’occasione sfrutta un buon suggerimento proveniente dalla sinistra siglando così il 7-1. Isernia strepitosa. Al 65′ girandola di sostituzioni. Potena entra al posto di De Vizia. Per il Roseto invece Iannelli sostituisce Montefusco. Al 70′ Argano decide di far uscire Buonanno e inserire Ruggiero che si mette subito in evidenza, prima sfiorando il gol e poi all’85’ con una conclusione dalla distanza che però termina sul fondo. All’ 82′ Panico sfrutta un lancio dalle retrovie e mette la firma sull’ ottavo goal dell’Isernia: 8-1. I padroni di casa continuano ad aggredire. All’ 88′ ci prova Antonucci dalla distanza ma De Bellis blocca. Agli sgoccioli della partita i biancocelesti restano in dieci per l’espulsione di Potena. Il giocatore, già precedentemente ammonito, commette un fallo di mano in area ed è costretto ad abbandonare il campo prima del triplice fischio. Dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara dice che può bastare: 8-1 il risultato finale. Bella vittoria e primi tre punti della stagione.

DOPO GARA
Negli spogliatoi c’è soddisfazione per la roboante vittoria, ma il presidente Ciampittiello non si lascia trasportare da facili entusiasmi e ribadisce che l’obiettivo stagionale resta comunque la salvezza. Il preparatore atletico Filippo Argano, che per un giorno si trova a fare le veci del tecnico Pierluigi De Bellis, commenta così la prestazione della squadra: “Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità. Non abbiamo sottovalutato l’avversario e siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo. Ma già pensiamo alla prossima trasferta contro il Vairano. Dobbiamo stare con i piedi ben saldi a terra e affrontare le prossime partite con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato questa”.

Giu.Cri.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img