HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIProgetto Civis, consegnate le agende agli alunni della 'Don Bosco'

Progetto Civis, consegnate le agende agli alunni della ‘Don Bosco’

ISERNIA. Si è tenuta due giorni fa, presso l’istituto primario San Giovanni Bosco, la cerimonia di consegna dell’agenda scolastica ‘Il mio diario’. Gli alunni delle classi quarte hanno ricevuto l’agenda, il cui protagonista è Civis, un supereroe che accompagnerà gli studenti fornendo loro spunti di riflessione e momenti di approfondimento sulla legalità e sull’educazione civica. Il progetto, ideato dalla auestura di Nuoro, è stato intrapreso dal ministero dell’Università e della Ricerca in collaborazione con quello dell’Interno e dell’Economia.
Alla cerimonia hanno preso parte anche il Prefetto, dottor Piritore, il questore, dottor Nanei, il sindaco di Isernia, Brasiello, il dirigente scolastico provinciale, dottor Angiolli, il vicario del vescovo, Don Palumbo, e i rappresentanti della Provincia. Dopo gli interventi delle autorità, il questore ha provveduto alla consegna del diario ai ragazzi. Vivissimi apprezzamenti sono stati espressi dal pubblico che, numeroso, è intervenuto, oltre che dalle insegnanti, le quali hanno sottolineato l’importanza della presenza dei tutori dell’ordine nella vita scolastica, auspicando la programmazione di nuove iniziative simili anche in futuro.

FC

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img