HomeREGIONEImpeachment per Frattura: parte la raccolta firme

Impeachment per Frattura: parte la raccolta firme

ISERNIA. Manifesta incapacità nel risolvere i problemi e conflitti di interesse: questi i motivi alla base della proposta di impeachment per Paolo Frattura, lanciata dal sindacalista Uilbac Emilio Izzo il 28 febbraio scorso. Nell’assemblea e conferenza stampa di presentazione del ‘Comitato impeachment popolare’ si contestavano a Frattura una serie di “imperdonabili atti politici” che hanno caratterizzato il nuovo percorso politico-amministrativo. Dalla Biocom alla Civitas, dalla metropolitana leggera alle devastazioni ambientali delle mega discariche, al disastro della sanità pubblica, che a detta del comitato, hanno reso la gestione Frattura “più simile ad un una guerra civile che ad una sana amministrazione pubblica”.
“L’inizio è spumeggiante – afferma Emilio Izzo – la pagina Facebook del ‘Comitato, in poche ore, ha raggiunto centinaia di consensi. Adesso facciamo sul serio e andiamo alla prova della piazza. Subito tre appuntamenti con la stampa e con i cittadini per testare gli umori rispetto a quanto da noi preannunciato. Una copiosa raccolta firme per chiedere al presidente della Giunta regionale del Molise di rassegnare le dimissioni. Più volte abbiamo detto e lo ripetiamo che le dimissioni le chiediamo all’intera maggioranza governativa e quindi alla Giunta per manifesta incapacità di affrontare le molteplici situazioni di allarme sociale nonché per aver spalleggiato, senza prendere posizioni pubbliche, le infelici bugie del presidente e la sua posizione che, a detta del popolo, è in totale conflitto di interessi. La parola d’ordine resta ‘dimissioni per Frattura’ anche perché gli assessori sono una sua diretta espressione e quindi dimesso lui, dimessi tutti”. Il primo appuntamento per la raccolta firme è per il giorno di venerdì 6 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30 all’altezza dei magazzini Oviesse in corso Vittorio Emanuele a Campobasso; il secondo è per sabato 7 marzo dalle ore 10 alle ore 13 in piazza Celestino V (fontana della Fraterna) a Isernia; infine il terzo è per il giorno di domenica 8 marzo dalle ore 10.30 alle ore 13.30 in piazza Roma a Bojano. Inoltre, per il giorno 6 marzo alle ore 19.00, i componenti del Comitato si ritroveranno, unitamente ai simpatizzanti, presso il ‘Terzo Spazio’ a Campobasso, così da aggiornarsi sui prossimi appuntamenti e iniziative.

FC

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img