HomeNotizieCRONACAQuestura, la Sala riunioni intitolata a Giuseppe Iacovone

Questura, la Sala riunioni intitolata a Giuseppe Iacovone

ISERNIA. Si è svolta stamani alle 12.30, presso la Sala riunioni della questura, la cerimonia di intitolazione della stessa all’assistente della polizia di Stato Giuseppe Iacovone, medaglia d’oro al Valor Civile alla memoria. Presenti, il prefetto Filippo Piritore, il questore Vincenzo Vuono, il vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro Camillo Cibotti, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Isernia Paolo Albano, il sindaco di Isernia Luigi Brasiello e i comandanti provinciali delle altre forze di polizia. Iacovone, come si ricorderà, morì a Macchia d’Isernia il 23 marzo 2012, mentre, alla guida di una volante della polizia era impegnato in un inseguimento.

Nell’incidente rimase ferito anche il capo pattuglia della volante, l’assistente Angelo di Giglio. La cerimonia, alla quale hanno partecipato anche i genitori e i familiari dell’assistente Iacovone, dopo il discorso introduttivo del questore e la benedizione della Sala riunioni da parte del vescovo, si è conclusa con la scopertura di una targa commemorativa.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img