HomeSenza categoriaMigranti al Sayonara, Casapound: interessi privati anteposti all'impatto sociale, inaccettabile

Migranti al Sayonara, Casapound: interessi privati anteposti all’impatto sociale, inaccettabile

ISERNIA. Il movimento CasaPound Italia interviene in merito alla polemica generata dalle dichiarazioni dell’amministrazione dell’Hotel Sayonara, che in comunicato ha affermato di vedersi ‘costretta’ ad accogliere immigrati adulti, non avendo il Comune appoggiato il progetto presentato dalla struttura alberghiera di riconversione in centro di accoglienza per minorenni immigrati. “Le dichiarazioni della gestione del Sayonara sono inaccettabili – così il responsabile isernino di CasaPound Agostino Di Giacomo in una nota – Non è mai esistito infatti alcun ‘obbligo’ da parte della struttura di partecipare al bando per l’accoglienza emanato dalla prefettura, ma semplicemente la volontà di ottenere un utile partecipando al lucroso business della gestione dei flussi di clandestini, senza curarsi dell’impatto sociale per la popolazione, in una Regione dove il rapporto tra popolazione ed immigrati ospitati è tale da aver indotto il ministero dell’Interno a una sospensione degli arrivi. Quanto alla proposta di rinunciare all’accoglienza dei profughi adulti in cambio della disponibilità del Comune a patrocinare l’apertura del centro per minori, questa si avvicina molto a un ‘ricatto’, e ci chiediamo con quale coraggio si possa poi addirittura pretendere di essere dalla parte del giusto mostrando un tale atteggiamento”.
“Se siamo quindi d’accordo con l’assessore alle politiche sociali Galasso nello stigmatizzare l’atteggiamento del Sayonara – continua Di Giacomo – non comprendiamo però come questi possa poi dirsi pronto ad accogliere a Isernia ulteriori clandestini, vista la situazione già al limite, con la città costretta a confrontarsi con il problema dell’accattonaggio da parte delle decine di clandestini tuttora ospitati a tempo indeterminato nei centri istituiti nei paesi limitrofi, problema che le autorità competenti non sembrano intenzionate ad affrontare il problema a dispetto della pioggia di segnalazioni da parte dei cittadini”.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img