HomeSenza categoriaIsernia, Sel sconfessa Bice Antonelli

Isernia, Sel sconfessa Bice Antonelli

ISERNIA. La segreteria regionale, provinciale e cittadina di Sel sconfessa apertamente la decisione della consigliera al Comune di Isernia Bice Antonelli, che domani voterà sì al bilancio.

“Dopo aver appreso – si legge in una nota congiunta delle tre segreterie – che, in seno al Consiglio comunale di Isernia previsto per domani, la consigliera Antonelli è intenzionata a esprimere il proprio voto favorevole al bilancio di previsione e agli altri provvedimenti contabili contrariamente a quanto deciso nella riunione del 7 settembre, Sinistra Ecologia Libertà precisa che trattasi di decisione del tutto personale della consigliera, che si pone in netto contrasto con le valutazioni del partito, dei suoi iscritti e dei suoi elettori. Dopo aver sollecitato maggiore condivisione nelle scelte amministrative, non avendo riscontrato nessun impegno in tale direzione, Sinistra Ecologia Libertà continua ad avere una posizione critica nei confronti dell’amministrazione del sindaco Luigi Brasiello”.

“La reiterata e accorata richiesta – continuano da Sel – di maggiore attenzione alle fasce deboli,  la difesa e valorizzazione  dei  beni comuni, della sanità pubblica e di un progetto articolato e condiviso per la città, non ha avuto risposta alcuna. Inoltre, quanto accaduto durante il Consiglio comunale del 9 settembre è un fatto grave e senza precedenti. Impedire ai consiglieri comunali di esprimere il proprio voto mina alle fondamenta la vita democratica della città. Chi agita lo spettro del commissario e della paralisi amministrativa dimostra di non conoscere il funzionamento delle istituzioni, mal celando solo il desiderio di continuare ad occupare posizioni di potere senza risultati apprezzabili per i cittadini di Isernia”.

“Lanciare stucchevoli appelli ai consiglieri comunali di centrodestra, ignorando la richiesta di coinvolgimento, ormai da tempo, sollecitata da tante e tanti consiglieri comunali di centro sinistra, ci faritenere che sia arrivato il momento di ridare la parola ai cittadini. Con i quali, nonostante l’amministrazione del sindaco Luigi Brasiello, Sinistra Ecologia Libertà non ha mai smesso di dialogare e lavorare per dare una vera alternativa alla città di Isernia, non la brutta copia del passato.
Saremo a disposizione della città – concludono da Sinistra Ecologia Libertà –  con le nostre donne e i nostri uomini, riappropriandoci di quello spazio culturale e politico che si chiama sinistra”.

Segreteria Regionale Sel

Segreteria Provinciale Sel

Segreteria Cittadina Sel

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img