HomeSenza categoriaI 5 Stelle lanciano la sfida: pronti per governare Isernia

I 5 Stelle lanciano la sfida: pronti per governare Isernia

ISERNIA. Dal meetup tenutosi ad Isernia tra iscritti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle è emersa chiaramente l’apertura di una nuova fase politica anche in Molise. Un nuovo corso nato, per la verità, sull’intuizione del ‘direttorio’ (i 5 deputati, Di Maio, Di Battista, Fico, Sibilia e Ruocco, scelti dagli iscritti) che capì la necessità di cambiare rotta, passando da partito di protesta a quella di governo.
Dopo la caduta prematura dell’amministrazione Brasiello, dunque, i pentastellati vogliono farsi trovare pronti per recitare un ruolo da protagonisti, e non da semplici comprimari, nelle prossime elezioni Comunali, spaccando quelle alleanze trasversali che troppo spesso nascono solo per spartirsi il potere. “L’amministrazione Brasiello – ha esordito Federico – era un’accozzaglia di liste troppo eterogenee che non avevano un’idea di base sulla quale dialogare e costruire un progetto amministrativo. Avevano poco da spartirsi dal punto di vista politico e a Campobasso c’è la stessa situazione”.

Ormai, come ha sottolineato anche Antonio Federico, è arrivato il momento di dimostrare ai cittadini la capacità di amministrare da parte degli eletti nel Movimento. “Questa occasione per Isernia – ha continuato Federico – è davvero importante perché la città merita qualcosa di diverso e dobbiamo dimostrare con i fatti che siamo in grado di governare. Non siamo più la protesta, quelli che urlano e sbattono i pugni, ma anche coloro che sono in grado di governare e amministrare. Noi partiamo dalla strada, dagli incontri e siamo arrivati in Regione e in Parlamento. Vogliamo arrivare anche al Comune di Isernia, ma non da opposizione. Vogliamo amministrare”

A fare da traino ci sono i confortanti sondaggi sull’opinione di voto che vedono in crescita costante i grillini. Con questo vento in poppa la corazzata pentastellata potrebbe seriamente arrivare al ballottaggio, se non addirittura giocarsi la vittoria a Palazzo San Francesco e magari spianarsi la strada per una buona affermazione in Regione. “L’obiettivo è far vedere, ai cittadini di Isernia in primis e quindi – ha concluso il consigliere regionale – anche al resto del Molise, che noi un’idea ce l’abbiamo e per questo il Movimento 5 Stelle può essere un’occasione”. Un incontro a cui hanno preso parte anche volti noti della politica isernina, come Celeste Caranci e Andrea Galasso, e della società civile.

Francesco Clemente

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img