HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRaccolta fondi pro Cattolica. Concerto speciale al Savoia

Raccolta fondi pro Cattolica. Concerto speciale al Savoia

CAMPOBASSO. Avrà luogo nel palcoscenico del teatro Savoia di Campobasso martedì 22 dicembre alle ore 20.30, il concerto ‘La Musica all’Opera’ organizzato dall’Associazione talenti e artisti molisani’.

Mattatori della serata, Mary Joe, Patrizia Civerra e Pippo Venditti chiamati a condurre un evento che vedrà esibirsi sia l’orchestra sinfonica giovanile del conservatorio Perosi di Campobasso, diretta dal Maestro Sergio Monterisi, sia l’orchestra e coro Jubilate di Campobasso diretti dal Maestro Antonio Colasurdo.

Il Presidente dell’associazione ed organizzatore dell’evento, Michele Falcione, specificando che l’intero incasso della serata verrà donato alla ‘Fondazione di ricerca e cura Giovanni Paolo II’, ha dichiarato che “abbiamo scelto la Cattolica perché rappresenta una risorsa insostituibile per il Molise e per tutto il centro sud, se consideriamo che circa la metà dei pazienti sono extra regionali. Un presidio di alta specializzazione nell’assistenza, ricerca e formazione, unico nel suo genere”.

Falcione, rimasto colpito “dall’entusiasmo delle figure professionali presenti all’interno del centro” ha affermato che di questo entusiasmo vi è “consapevolezza non solo nella nostra associazione, ma in larga parte della opinione pubblica”, perciò, ha evidenziato in una nota “da qui è scaturita l’idea di creare un evento, per supportare in qualche modo l’attività di questa meravigliosa struttura”.

L’associazione talenti e artisti, che può vantare tra i propri iscritti numerosi attori, modelle, musicisti ed altre figure del mondo dello spettacolo, non è nuova a iniziative di questo genere, avendo precedentemente organizzato eventi simili.

Ad ogni modo, il concerto vedrà la presenza di circa 50 orchestrali che daranno vita ad una esibizione brillante ed unica nel suo genere: costituirà anche un tentativo per avvicinare il mondo della cultura e dello spettacolo a quello della medicina. Non mancherà, infine, una piacevole sorpresa musicale durante lo svolgimento del concerto.

Per chi fosse interessato, i biglietti potranno essere acquistati dal giorno 17 al 22 dicembre 2015 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso il ‘Circolo sannitico’ di Campobasso.

G. C.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img