HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa ‘Luce’ di Betlemme illumina la preghiera degli scout

La ‘Luce’ di Betlemme illumina la preghiera degli scout

ISERNIA. ‘Preghiamo insieme con la Luce della pace di Betlemme’: questo il tema scelto dal gruppo scout Isernia 1, per il ciclo di incontri organizzati dall’Agesci da domani fino al 6 gennaio, tutti i giorni alle ore 19, nella chiesa della Concezione in piazza Celestino V.  “Ogni sera invitiamo tutta la popolazione a unirsi con la nostra associazione e le altre associazioni e movimenti ecclesiali presenti sul territorio cittadino per un momento di preghiera insieme con la Luce di Betlemme – spiega il gruppo scout in una nota -. Tale iniziativa rientra in una serie di eventi nazionali collegati alla presenza sul territorio italiano della luce di Betlemme”.

La luce è rappresentata da una lanterna accesa direttamente dalla lampada che arde nella grotta della Natività, su iniziativa degli scout triestini che si impegnano a consegnarla in dono, come simbolo di pace e della venuta di Gesù, in tutta Italia.

“Da diversi anni il nostro gruppo scout – si legge ancora nella nota dell’Agesci – si impegna a ricevere tale dono e custodirlo per donarlo a nostra volta agli abitanti della nostra città. Questa iniziativa nasce come simbolo di fratellanza universale e pace che ci vedrà tutti impegnati a creare un clima di fratellanza universale”. 

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img