HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, concerto di Capodanno con i ‘Novamusa’

Isernia, concerto di Capodanno con i ‘Novamusa’

ISERNIA. Sarà inaugurato nel migliore dei modi il 2016 musicale nel capoluogo pentro. Il primo gennaio, difatti, il locale auditorium accoglierà, dalle ore 18.30, tutti gli appassionati della musica d’autore.

Grazie agli sforzi della Pro loco di Isernia e in particolare del suo presidente Michele Freda, si è riusciti ad organizzare un concerto ad ingresso gratuito con il gruppo dei ‘Novamusa’.

A proposito del complesso musicale, curioso notare come eso sia il frutto di una riuscitissima unione tra strumenti ‘popolari’ e classici. In altre parole, i Novamusa propongono un mix fra zampogna, organetto e tamburello da una parte e contrabbasso, pianoforte e fagotto dall’altra, il tutto a supporto delle musiche composte dal maestro Piero Ricci.

Appuntamento ad inizio anno, quindi, per gli amanti di un genere sicuramente particolare che vedrà la mescolanza di note e melodie fra la zampogna di Piero Ricci, il pianoforte di Luigi Vitullo, il contrabbasso di Morris Capone, l’organetto di Ernesto Carracillo e tutta la maestria di Paolo Zampogna al fagotto e Antonello Iannotta al tamburello.

G. C.

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img