HomeSenza categoriaAssindustria a Frattura: “Subito i due nuovi assessori”

Assindustria a Frattura: “Subito i due nuovi assessori”

CAMPOBASSO. Giunta regionale “a due”, il presidente di Assindustria Molise Mauro Natale interviene sui ritardi nella nomina dei due assessori ‘vacanti’. Due assessori che il governatore del Molise Paolo di Laura Frattura ad oggi ancora non nomina, dopo le dimissioni di Massimiliano Scarabeo, coinvolto in un’inchiesta giudiziaria sulla quale lui stesso ha chiesto di fare luce con la nomina di una commissione ispettiva, e poi di Michele Petraroia.
“Siamo ormai da troppo tempo senza due importanti assessori, quello alle attività produttive e quello al lavoro – ha dichiarato Natale – e non ce lo possiamo consentire. Lavoratori, cittadini e imprese hanno bisogno di avere questi due riferimenti, perché il momento storico che viviamo richiede il massimo sforzo e una presenza certa, per definire questioni importantissime legate alla programmazione dei fondi comunitari, all’area di crisi e allo sviluppo industriale in senso lato”.
Considerazioni generali sulla situazione politica che si è creata a Palazzo Vitale, accompagnati da un invito al presidente Frattura a intervenire subito sull’area di crisi, strumento che potrebbe servire e non poco per rilanciare l’economia del Molise. “Stiamo aspettando indicazioni – ha rimarcato Natale – l’area di crisi l’abbiamo voluta, il Governo centrale ce l’ha riconosciuta, ma dobbiamo ora sostanziarla, per evitare di perdere una opportunità di sviluppo fondamentale. Da parte mia, sento di esprimere, anche a nome degli imprenditori che rappresento, una forte preoccupazione su questo punto. Per questo motivo – ha concluso il presidente di Assindustria – occorre individuare dei riferimenti certi per riprendere l’attività in questi due assessorati. Non è accettabile, per noi imprenditori, che si temporeggi ancora sui nomi soltanto perché non si vuole scontentare qualcuno”.

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img