GUGLIONESI. I carabinieri della stazione di Guglionesi, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, hanno effettuato in questi giorni una serie di controlli specifici nel basso Molise.

In particolare, alcuni uomini agli ordini del maresciallo Egidio Salera hanno eseguito una perquisizione a carico di un giovane del posto, disoccupato, già noto ai militari per situazioni passate. A seguito della perquisizione, i carabinieri rinvenivano della sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento della stessa.

Più dettagliatamente, come riporta il comunicato delle forze dell’ordine, venivano trovati “Nell’abitazione, occultati in una cassetta di legno fissata ad un muro nella camera del 25enne, circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, 8 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana mista a tabacco, un grammo circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina oltre a materiale per il taglio quali un taglierino, alcune bustine di cellophane, un bilancino elettronico oltre a 2.600 euro circa in banconote di vario taglio ritenuti provento dello spaccio e quindi tutto è stato sottoposto a sequestro”.

A seguito dei controlli, i carabinieri rinvenivano anche, occultata sotto il materasso, una pistola giocattolo semiautomatica priva di tappo rosso anch’essa sequestrata.

Certamente non si è trattato di un sequestro eccezionale, tuttavia, per il giovane di Guglionesi, quanto ritrovato è stato più che sufficiente per far scattare la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Larino per la violazione dell’art. 73 del DPR 309 del 1990, inerente appunto la detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

G. C.