HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMusica e tradizione si fondono per dar vita a Irinella

Musica e tradizione si fondono per dar vita a Irinella

ISERNIA. Musica e tradizione si fondono per dare vita a ‘Irinella’, l’atteso spettacolo teatrale che andrà in scena il 16 – 17 – 23 – 24 aprile, sul palco dell’auditorium Unità d’Italia. Ormai è conto alla rovescia per il debutto della commedia in dialetto isernino scritta da Maurizio Veneziale, liberamente ispirata alla famosa canzone de ‘Il Tratturo’. L’evento patrocinato dal Comune di Isernia vedrà protagonisti gli attori della compagnia teatrale Cast. Ospite dello spettacolo sarà invece Mauro Gioielli con Il Trio Acustico de ‘Il Tratturo’ composto da Lino Miniscalco e Ivana Rufo, che proporranno al pubblico le famose canzoni a cui la commedia è ispirata.

La regia è affidata a Salvatore Mincione Guarino, coadiuvato da Emilia Vitullo. Le scenografie sono curate dagli esperti Angelo Montella e Paolo Ruberto. Il prezzo dei biglietti è di 10 euro e potranno essere acquistati presso il piccolo spazio libero ‘Il Proscenio in via Lorusso’.

FC

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img