HomeSenza categoriaIorio a Frattura: “Si dimetta da commissario alla sanità”

Iorio a Frattura: “Si dimetta da commissario alla sanità”

CAMPOBASSO. Sanità, Ruta, Leva e Frattura stanno sbagliando tutto. E’ quello che ha dichiarato l’ex governatore del Molise Michele Iorio. “Sembra che il campanello d’allarme – ha dichiarato Iorio – suoni proprio all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, dove si parla di chiusura di reparti come il Pronto soccorso, l’Ortopedia e la Vascolare, per carenza di personale medico. Se succedesse questo nell’ospedale più importante della regione – ha aggiunto – non oso immaginare quale possa essere la situazione negli altri ospedali del territorio”.

Iorio chiede quindi di assumere personale molisano, “superando la ridicola ricerca di personale in strutture delle regioni limitrofe”. Poi lancia un appello a Frattura, a dimettersi quantomeno da commissario alla sanità, “per evidente incapacità di affrontare la situazione sanitaria”.

“Siamo succubi di volontà centralistiche impostate solo su criteri ragionieristici e burocratici – ha evidenziato ancora – eseguiti con lauti compensi che aggravano il deficit economico. Si continuano a pagare 700mila euro l’anno per l’advisor tecnico di nomina ministeriale, a carico del Fondo sanitario regionale. Si preferisce parlare del disavanzo economico pregresso, che portava con sé la funzionalità dei servizi, per nascondere la propria incapacità. Non c’è mai stato da parte dei nostri governanti un sussulto di orgoglio per contestare le decisioni del Tavolo tecnico e dei Ministeri, non rispettando il mandato ricevuto dai molisani illusi in campagna elettorale”. Che adesso, ha concluso Iorio, potranno fare altre scelte nelle imminenti elezioni.

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img