HomeSenza categoriaIsernia, cinque offerte per dare un nuovo look all’area della stazione

Isernia, cinque offerte per dare un nuovo look all’area della stazione

ISERNIA. Riqualificazione dell’area della stazione di Isernia: è scaduto, in questi giorni, il termine di presentazione delle offerte per la gara di affidamento dei lavori. Sono pervenute cin­que offerte che, al più presto, saranno esaminate da un’apposita commissione tec­nica.

“L’intera zona è stata già acquisita al patrimonio comunale, con i fondi Pisu – ha detto il commissario straordinario, Vittorio Sala­dino –. L’obiettivo è quello di far nascere un parco urbano che possa dare un volto nuovo alla città. Il terreno, com’è noto, è stato bonificato di recente e si appresta a diventare lo spazio più moderno di Isernia, un luogo ammirato da tutti e di cui tutti par­leranno, che avrà forte attrattiva per chi lo visiterà e grande cen­tralità sociale per gli isernini. Sarà fornito di nuove tecnologie e di adeguati spazi di aggregazione, pensati per coesistere in totale armonia con le peculiarità culturali e ambientali della città”.

L’ultimazione dei lavori è prevista per dicembre del prossimo anno, l’importo è di circa 1 milione e 500mila euro e l’area interessata ha una superficie di 34mila mq.

L’opera si preannuncia di straordinaria utilità, capace di pro­durre importanti effetti benefici, col generale miglioramento dell’assetto urbanistico e della qualità della vita.

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img