HomeNotizieCRONACADiffamazione a mezzo stampa: a giudizio Iorio, Sechi e tre giornalisti molisani

Diffamazione a mezzo stampa: a giudizio Iorio, Sechi e tre giornalisti molisani

CAMPOBASSO. Il gup di Campobasso ha deciso: l’ex governatore Michele Iorio, l’ex direttore de Il Tempo Mario Sechi e altri giornalisti molisani subiranno un processo per diffamazione aggravata a mezzo stampa.  Il rinvio a giudizio è stato disposto per via di articoli, pubblicati dai quotidiani Il Tempo e La Gazzetta del Molise, redatti sulla base di un comunicato stampa diffuso dall’ex presidente della Regione relativo al libro ‘Il Regno del Molise’ scritto da Vinicio D’Ambrosio, pubblicato nel 2010.

Nel comunicato di replica, l’ex governatore sosteneva che il volume era frutto di una ripicca nei suoi confronti, visto che non aveva ‘sistemato’ i figli dell’autore. La diffamazione a mezzo stampa si configurò con i pezzi pubblicati sui due giornali.

I due ragazzi, si sono costituiti parte civile nel procedimento e sono assistiti dall’avvocato Fabio Del Vecchio. Si va in aula il prossimo 7 ottobre.  

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img