HomeNotizieSPORTIsernia al lavoro, il pensiero di mister Di Rienzo

Isernia al lavoro, il pensiero di mister Di Rienzo

di Daniele Petrecca

ISERNIA. Isernia a lavoro. Il ritiro partito ieri, lunedì 8 agosto, sembra iniziato con serenità e coraggiosa convinzione di ben figurare nel prossimo campionato di Eccellenza. Mister Di Rienzo ha ottenuto piena fiducia d parte della società, che ha così affidato alla grinta e alla giovane età la guida tecnica di quello che sarà un vero e proprio corso nuovo dell’Isernia Fc, un titolo tormentato, dal passato burrascoso e che si è voluto fortemente tenere in piedi per questioni di orgoglio sportivo. Da quell’orgoglio si ripartirà, ma anche da qualche frammento della sventurata stagione 2015-2016. Non sarà infatti una rosa rinnovata del tutto, ma qualche riconferma c’è, a partire da Mingione, Cantoro e il portiere Silvestri. Cantoro si allena stabilmente con il gruppo, ma non ancora ha apposto la sua firma sulla lista poiché in attesa di qualche risposta dall’estero, ma i bene informati dicono che Lucas difficilmente si allontanerà da Isernia e dalla sua famiglia. Mister Di Rienzo ha in mente almeno 3 innesti di esperienza per completare una rosa di massima fino a fine agosto, quando sarà già tempo di Coppa Italia. Serve un mediano regista a centrocampo e un difensore centrale di categoria per supportare Mingione, per il resto la rosa è già formata nel suo blocco di base, solo in attacco si è in cerca di un giovane di prospettiva da affiancare a Iaboni e Cantoro, il profilo è il seguente: rapido, buon senso del gol, di prospettiva e possibilmente under. Vedremo se il DS Antonio Biscotti riuscirà ad accontentare il mister.

Intanto la comitiva biancoceleste lavorerà di carico fino a venerdì e se sabato non si disputerà una amichevole in famiglia richiesta da Di Rienzo, ci sarà la pausa per poi riprendere il 17 agosto con la preparazione in vista della prima uscita ufficiale di Coppa, in attesa dell’esordio in Campionato la prima domenica di settembre. Il messaggio di mister Fabio Di Rienzo: “Siamo carichi e concentrati fin dal primo momento in cui ci siamo radunati. Tengo a sottolineare l’importanza del gruppo che, rassicuro i tifosi, sarà sempre davanti a tutto e sarà la nostra forza – dice il mister pentro – non si parlerà del singoli ma perderemo e vinceremo tutti insieme”. Queste le parole del tecnico biancoceleste, alla guida di una nuova avventura che sicuramente non parte coi proclami del recente passato, ma gli acquisti fatti, soprattutto in avanti, lasciano chiaramente intendere che l’Isernia non sarà certo una “cenerentola” e che farà la sua parte da squadra comunque blasonata nel panorama calcistico regionale.  

 

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img