HomeNotizieCRONACASanità, il Consiglio di Stato rigetta il ricorso della Regione sull’ospedale di...

Sanità, il Consiglio di Stato rigetta il ricorso della Regione sull’ospedale di Venafro

Confermato lo stop alla riorganizzazione del nosocomio. Attesa per le motivazioni


ROMA. Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso della Regione Molise contro le sentenze del Tar che impedivano la riorganizzazione dell’ospedale Santissimo Rosario di Venafro. Il Tribunale amministrativo del Molise, infatti, aveva accolto – nel merito – i ricorsi del Comitato Ss. Rosario contro i Piani operativi 2013-2015 del commissario ad acta Paolo Frattura, dichiarando quest’ultimo incompetente a disporre i provvedimenti che, di fatto, decretavano il riassetto del nosocomio tagliandone numerosi e importanti servizi.

Come spiega l’avvocato Alfredo Ricci, importante sarà conoscere le motivazioni dei giudici di Palazzo Spada, anche alla luce del ricorso al Tar, curato dallo stesso legale per il comitato sorto in difesa dell’ospedale Vietri di Larino, contro i nuovi Piani operativi. Un ricorso per il quale si attende il pronunciamento dei giudici amministrativi di primo grado il prossimo 27 aprile.

 

Più letti

Campobasso, gli allievi carabinieri in convegno sulla sicurezza digitale

Combattere il bullismo, il cyberbullismo e le truffe amorose nell'era dei social network: oltre 500 partecipanti CAMPOBASSO. Venerdi 26 aprile si è svolta presso la Scuola...
spot_img
spot_img
spot_img