HomeSenza categoriaStart up, Molise sesto in Italia. Investiti 44 milioni di euro

Start up, Molise sesto in Italia. Investiti 44 milioni di euro

E’ quello che ha dichiarato il governatore Paolo di Laura Frattura, commentando il censimento Finanziamentistartup.eu, riportato dal ‘Sole 24 Ore’


CAMPOBASSO. Con 44 milioni di euro il Molise è al sesto posto per gli stanziamenti pubblici destinati alle start up. E’ quello che ha dichiarato il governatore Paolo di Laura Frattura, commentando il dato estratto dal censimento condotto da Finanziamentistartup.eu e riportato dal ‘Sole 24 Ore’.

“Cinque bandi aperti al momento per agevolare e spingere su innovazione e competitività – ha rimarcato il presidente – Siamo tra le Regioni italiane che finora più hanno investito per le nuove imprese, e continueremo a farlo. La fotografia attuale ci pone in una posizione di rilievo a livello nazionale, in termini di programmazione e investimenti per favorire la nascita di start up, e consolidare nuove e competitive opportunità di crescita per il nostro territorio: cinque le misure attive, di cui ben quattro della nostra Regione. I nostri stanziamenti ammontano già a 43,8 milioni di euro, un impegno evidentemente concreto”.

“A fine mese – ha concluso Frattura – pubblicheremo il nuovo bando relativo al Fondo Fesr-Fse 2014-2020: altri 2 milioni di euro sempre per start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e iniziative di spin-off della ricerca, con un’attenzione particolare ai giovani. Il Molise va avanti come gli indicatori ufficiali confermano”.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img