HomeIl fatto del giornoA Sessano del Molise festa grande per i 50 anni del Caffè...

A Sessano del Molise festa grande per i 50 anni del Caffè della Villa

SESSANO DEL MOLISE. Davvero sorprendente la longevità di un’attività commerciale come il Caffè della Villa. Cinquant’anni di lavoro, di sacrifici e di contatto con il pubblico. Attività come questa andrebbero premiate per la capacità di rimanere al centro delle loro comunità, svolgendo funzioni di servizio pubblico importantissime.
Il Caffè della Villa si è spostato, nel corso degli anni, in vari punti di Sessano del Molise, arrivando da più di un decennio nella piazza centrale, simbolo di una tenacia impagabile.

Alfredo Armenti non c’è più. Il fondatore è venuto a mancare. La sua capacità di relazionarsi con gli avventori e di trovare la leggerezza in ogni discorso sono ricordate da tutti. La sua competenza nell’ascolto degli altri e la bravura nel raccontare le sue avventure in giro per l’Europa per poi fermarsi definitivamente a Sessano.

Il suo impegno è stato continuato da Angela, la moglie, e dalle figlie Maria Rita, Fausta, Cristina e Barbara. Un impegno davvero strepitoso, con l’energia giusta e la pazienza per potersi confrontare con un pubblico numerosissimo, a volte, e spesso anche con il vuoto a cui i paesi altomolisani si stanno abituando. Hanno superato ogni crisi, persino quella degli ultimi anni, e hanno dato al paese un riferimento imprtante e generoso. Auguri per questi primi cinquant’anni.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img