HomeSenza categoriaOccupazione e sanità: gli ex lavoratori tracciano il bilancio di una giornata...

Occupazione e sanità: gli ex lavoratori tracciano il bilancio di una giornata di lotta

3) Dal presidente Frattura e dall’assessore Facciolla, gli ex lavoratori hanno finalmente ottenuto la delibera di giunta che ha destinato agli Ambiti Sociali di Zona le 200.000 mila euro di acconto che saranno girati alle famiglie dei disabili gravi e gravissimi rimaste senza sostegno dal 2015 e che dovranno vedere riconosciuta la rimanente quota dall’iscrizione nel prossimo bilancio (e su questo aspetto saremo molto vigili ed eventualmente critici) di quanto a loro toccherà per il prossimo anno e per quello trascorso. “Personalmente – afferma Izzo – ho incalzato Frattura affinché inviti gli Ambiti ad erogare nel giro di poche ore le spettanze per evitare altri odiosi ritardi”.

4) Sempre dal presidente Frattura è stato ottenuto il secondo tavolo sulla questione dei cantonieri della Provincia di Isernia per il giorno 8 gennaio 2018, da tenere in sala giunta alle ore 16.00. “Come si ricorderà – si legge nel resoconto -, dall’incontro precedente ci lasciammo con la promessa di approfondimenti da parte della struttura presidenziale, dalla quale abbiamo avuto conferma di trovarci nell’ambito di applicazione della legge Madia, che, da un’attenta lettura da noi effettuata e come più volte ribadito, in nessuna sua disposizione sancisce l’impossibilità di riassumere il personale in questione e, pertanto, all’incontro dell’8 andremo per chiudere positivamente questa partita”.

5) Dall’assessore Veneziale, infine, è stato ottenuto un incontro assembleare con tutti i lavoratori della L e D per oggi alle ore 17.00 presso la sala gialla della provincia di Isernia per conoscere lo stato dell’arte dell’Area di Crisi Complessa e di tutte le altre possibili strade da percorrere per ricollocare adeguatamente gli ex lavoratori che si stanno battendo all’interno della L e D per veder riconoscere i propri diritti.

“Per ultimo – conclude il portavoce  -, ci piace ricordare che mentre gli altri si stanno agitando per le coalizioni e le candidature, noi continuiamo senza soste a preoccuparci dei problemi delle persone! Auguri!”.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img