HomeSenza categoriaPolitiche, Italo Di Sabato guiderà la squadra di ‘Potere al Popolo’

Politiche, Italo Di Sabato guiderà la squadra di ‘Potere al Popolo’

SENATO. Per Palazzo Madama, ‘Potere al Popolo’ candida al collegio uninominale Paolo Marinucci, 40 anni, ingegnere, sposato con due figli. Impegnato nella cooperazione sociale ed internazionale, si occupa di commercio equo e solidale, di questioni ambientali, di beni pubblici, di ricerca di energia da fonti rinnovabili e di indagini ambientali. Attivo nelle lotte ambientali è stato eletto nel 2010 per la prima volta come consigliere comunale a Termoli sua città di nascita e residenza. Nel maggio 2014 alle elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio Comunale di Termoli è stato candidato Sindaco della coalizione di 4 liste: Liberatermoli, Uniti x Cambiare, L’Altra Termoli-Nuova Sinistra e Sinistra Ecologia Libertà, arrivando ad un passo dal ballottaggio, raccogliendo circa 4000 preferenze, equivalenti ad una percentuale del 20 per cento. Come consigliere di opposizione ha dato voce e sostegno alle lotte sociali di cittadini che contrastano la speculazione (Coordinamento No Tunnel) e chiedono partecipazione popolare alle scelte amministrative (Comitati Referendari No Tunnel).

Mentre nel collegio plurinominale del Senato Cinzia Di Pentima, 56 anni isernina, ex lavoratrice in una azienda metalmeccanica ad Ascoli Piceno, dove è stata anche rappresentante sindacale della Fiom-CGIL, oggi partecipa attivamente in varie associazioni come Arci Immigrazione, Arci Gay, associazioni per l’Integrazione dei Rom a Isernia. Fa parte del direttivo dell’Associazione AUSER.

“C’è bisogno di ‘Potere al Popolo’ per riattivare quelle pratiche di mutualismo, quell’intelligenza condivisa, quella solidarietà di rete senza le quali sarà impossibile uscire dalla barbarie economica e civile in cui siamo sprofondati”, concludono gli attivisti.

Alessandro Corroppoli

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img