HomeSenza categoriaTajani a Isernia: “Non serve reddito di cittadinanza. Risolleviamo il Molise con...

Tajani a Isernia: “Non serve reddito di cittadinanza. Risolleviamo il Molise con infrastrutture moderne e turismo”

Anche la sicurezza al centro dell’intervento del presidente del Parlamento Europeo: “Tra i problemi dei cittadini italiani – ha aggiunto – ci sono l’immigrazione clandestina, che non possiamo gestire da soli, e il terrorismo che può colpire ovunque. Ciò significa un maggiore impegno delle forze dell’ordine, cui va garantita più dignità, sia per quanto concerne le carriere che per gli stipendi. Solo così i cittadini posso essere messi al sicuro. In questa regione ahimè, – ha proseguito l’onorevole Tajani – c’è anche l’infiltrazione della malavita organizzata, che bisogna respingere fuori confine. Mi auguro che tutte le forze politiche si impegnino con fermezza, che siano trasparenti nella lotta alla criminalità”.

Tajani arrivo al PaleoliticoInfine, qualche battuta sulla politica nazionale, senza troppi margini per interpretazioni: “Il tentativo di mettere in difficoltà la coalizione è fallito – ha dichiarato caustico – Il centrodestra vuole partire da un governo di centrodestra. Credo che, dall’alto della sua saggezza, il Presidente della Repubblica saprà trovare la giusta soluzione per dare un governo stabile al paese, per rassicurare i mercati, dando all’Italia anche un’immagine forte a livello internazionale. In modo particolare, a Bruxelles serve un Italia che conti e da questo punto di vista la garanzia migliore per il prestigio internazionale è proprio quello della presenza di Forza Italia. Con le altre forze politiche, che vorranno condividere i punti del nostro programma, per risolvere i problemi dei cittadini, possiamo trovare un accordo. Ma ‘no’ ad accordi con tutti pur di andare a Palazzo Chigi (il riferimento è a Di Maio e alla sua apertura al PD, ndr). L’Italia – ha concluso – ha bisogno di un governo stabile, non di elezioni anticipate, che rappresenterebbero solo sperpero di denaro pubblico”.

Le parole finali Tajani le ha spese per rispondere ad un’ipotesi che lo vedrebbe papabile premier. Ma anche qui il concetto è chiaro: “Faccio il presidente del Parlamento europeo, l’indicazione per il presidente del Consiglio dei Ministri è Salvini, in quanto leader della forza che avuto più voti all’interno della coalizione di centrodestra”.

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img