HomeNotizieCRONACASpaccio a scuola, in gita e nelle piazze di Isernia: sgominata banda...

Spaccio a scuola, in gita e nelle piazze di Isernia: sgominata banda di pusher

Emblematico in tal senso un episodio. Parte dell’hashish da destinare all’attività di spaccio, è stato procurato proprio da una delle persone arrestate, durante una gita scolastica in Olanda, precisamente nella capitale Amsterdam. Nel corso delle attività investigative che si sono sviluppate tra la fine del 2017 ed il 2018 sono stati sequestrati circa 500 grammi di hashish, una persona è stata arrestata in flagranza di reato, quattro sono state denunciate e tre segnalate alla Prefettura.

IL CODICE. Come spesso accade i pusher utilizzavano un loro linguaggio in codice: preparami un ‘caffè’, equivaleva all’acquisto di piccole dosi di hashish, mentre portami un ‘giubbotto’ equivaleva all’acquisto di un panetto. Numerosi poi i giovani clienti dei pusher che acquistavano droga a scuola, ma anche nei luoghi di ritrovo come la villa comunale e le sale giochi.

‘Ingegnosi’ anche i mezzi di trasporto. In un caso, la droga era stata nascosta in furgone insieme alle mozzarelle.  Mesi di indagini e poi il blitz di questa mattina. In azione, insieme ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, i militari del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Venafro, supportati dal Gruppo Carabinieri Forestale di Isernia e da unità specializzate per la ricerca di stupefacenti del Nucleo Cinofili dell’Arma di Chieti. Nel corso dell’operazione sono state eseguite diverse perquisizioni all’interno delle abitazioni degli indagati.

Deb.Div.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/ 

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img