HomeNotizieCRONACAL’ultimo saluto del Molise a Fabio Melanitto: oggi i funerali del 33enne...

L’ultimo saluto del Molise a Fabio Melanitto: oggi i funerali del 33enne ucciso in Messico

Il giovane freddato con 5 colpi di pistola. La cerimonia questo pomeriggio a Ripa Teatina, dove risiede la sorella del cantante italo-venezuelano. Sconcerto e dolore a Termoli e a Campomarino, comuni di origine del papà Luigi e della mamma Caterina e dove risiedono i parenti del cantante della band latina ‘Uff!’


CAMPOBASSO. Ucciso in Messico con 5 colpi di pistola, oggi nella chiesa Santo Stefano del cimitero di Ripa Teatina i funerali di Fabio Melanitto, 33 anni di origine molisana, nato a Caracas, in Venezuela, ucciso il giorno di Ferragosto a Città del Messico, freddato da cinque colpi di arma da fuoco. Per motivi passionali, secondo la polizia locale. 

Sconcerto e dolore a Termoli e Campomarino, comuni di origine del papà Luigi e della mamma Caterina, che oggi hanno aggiunto Ripa Teatina, il paese dell’Abruzzo dove vive la sorella Marianna, mente l’altro fratello, Antonio, risiede a Francavilla al Mare. E a Ripa avrebbe voluto trasferirsi anche Fabio, che qualche tempo fa aveva chiesto la residenza in paese. 

Proprio la sorella si è precipitata in Messico, per effettuare il riconoscimento e riportare in Italia la salma del fratello, per le esequie. E’ stato vittima di una vera e propria esecuzione, l’enfant prodige della musica latina ed ex cantante della band venezuelana ‘Uff!’, molto conosciuta in tutto il Sud America. A ricordarlo con dolore gli altri componenti del gruppo, José Luis, Jeanra, Alexander, Marcos y Rawy, con cui il giovane aveva pubblicato tre dischi: ‘Ya lo ves’ (2000), ‘Uff!oria latina’ (2001) e ‘A 10 centímetros’ (2003). Nell’ultimo periodo si parlava anche di una reunion della band e di un nuovo tour. Nel frattempo Fabio gestiva alcune discoteche a Città del Messico, dove viveva da qualche anno. 

Inizialmente, la morte di Fabio Melanitto era sembrata un tentativo di rapina finito nel sangue. Fabio è stato ucciso mentre scendeva dalla moto sotto la casa della compagna, venezuelana anche lei. Ha fatto appena in tempo a togliersi il casco che un sicario gli ha sparato cinque colpi con una calibro 40, colpendolo alla testa e al torace. La polizia messicana ha diffuso un identikit, ricostruito grazie a una telecamera installata nella zona della sparatoria, ma dopo due settimane non c’è ancora un sospettato per l’omicidio.

Intanto i media messicani stanno scavando sul passato dell’ex cantante, che era stato sposato con l’attrice Ivonne Montero, con la quale aveva avuto una bambina. Doppio passaporto e tante interessi, Fabio avrebbe voluto tornare in Italia. Non ce l’ha fatta. Ucciso in una brutale esecuzione. 

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img