HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICattelan lancia il nuovo tormentone sul Molise: “Campobasso is the new Dubai”

Cattelan lancia il nuovo tormentone sul Molise: “Campobasso is the new Dubai”

Nella prima puntata della sua nuova trasmissione, nella quale la top model Emily Ratajkowsky ha fatto il famoso post di Instagram che promuove la regione, il conduttore ha lanciato il suo slogan. Lanciando anche un invito in ‘eurovisione’, a passare il Capodanno sotto il castello Monforte


CAMPOBASSO. C’era una volta “Campobasso mi sembra un posto sfigato”, la frase pronunciata a ‘Masterchef’ dal famoso ristoratore Joe Bastianich, che ha fatto infuriare mezza popolazione del Molise.

Passano i mesi, nove per la precisione, ed ecco che cambia tutto e che “Campobasso is the new Dubai”, alla lettera Campobasso è la nuova Dubai. Un nuovo tormentone, quello che impazza sui social, lanciato da Alessandro Cattelan, nella prima puntata della trasmissione ‘E poi c’è Cattelan a teatro’, il night show in onda su Sky, format del più famoso ‘EPCC’ ambientato al Teatro Parenti di Milano. Con tanto di invito ‘Retwitta se hai appena deciso dove festeggerai il Capodanno’. Altro che grattacieli. Basta il castello Monforte.

Slogan lanciato durante l’ormai famosa intervista a Emily Ratajkowsky, nella quale la top model ha scritto su Instagram, commentando un (finto) post della Regione Molise (un tramonto di Ururi con un campo di girasoli e una pala eolica) “This is my absolute favorite place for vacation”: questo è il mio post preferito per le vacanze. Che ha fatto il giro dei social. Cosa prevedibile per una influencer da 19 milioni di follower.

Frase ispirata da Cattelan, si è poi scoperto dopo, nella gag tutta dedicata al Molise, al quale la Rataikowsky si è prestata volentieri. Così come si è scoperto dopo che la famosa immagine del girasole, commentata dalla modella, non era l’account ufficiale della Regione Molise.

Dettagli, di fronte a una pubblicità che neanche nelle migliori campagne mediatiche. Dove non poterono gli strateghi della comunicazione poté Cattelan. E allora altro che ‘Il Molise non esiste’. Esiste eccome, visto che “Campobasso is the new Dubay”. Chi verrà in regione per festeggiare il Capodanno non potrà che rendersene conto. Ovviamente. 

C.S. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img