HomeSenza categoriaCommissario sanità, Mazzuto avverte: “Se Toma può ancora essere nominato è grazie...

Commissario sanità, Mazzuto avverte: “Se Toma può ancora essere nominato è grazie alla Lega”

Facciolla (che come è noto è consigliere del Pd, quindi della minoranza) ha ‘preso’ le difese del governatore in questo caso specifico, rammentando che il Molise ha già avuto un commissario ad acta ‘tecnico’, che la mancata oppure scarsa conoscenza delle vicende molisane non aiuterebbe nel processo di risanamento della sanità molisana, che l’uomo migliore (così come è avvenuto nel recente passato) per svolgere questo ruolo coincide con quello di presidente della Regione.

L’assessore Mazzuto non fa una piega. “E perché io, la Lega che rappresento non stiamo difendendo il nostro Presidente? – dichiara – Certo è che Facciolla sia il meno indicato”. Ma se mai dovessero essere confermate tutte le previsioni della vigilia, e cioè un commissario ad acta ‘tecnico’, Mazzuto crede forse che il suo assessorato sia a rischio?

“E’ un problema che non si pone – taglia corto – non ne stiamo proprio parlando. Ricordiamoci però che noi abbiamo partecipato all’elezione del presidente Toma”.

Ma la Lega cosa potrebbe ancora fare per ‘salvare’ il Molise dall’arrivo di un commissario esterno alla Sanità? “La Lega ha avviato tutte le azioni politiche che c’erano da fare, tutti i percorsi necessari. Se Toma può essere ancora nominato commissario ad acta è grazie anche a noi”, dice ancora.

Come leggere quindi le dichiarazioni di Facciolla? “Ormai siamo agli ordini, ai consigli non richiesti, si vede che non ha altro a cui pensare. Ma tanto le elezioni si avvicinano, li spazzeremo via”.

“Facciolla è sfortunato – continua ironicamente – Mazzuto potrebbe pure essere rimosso dalla Giunta, Facciolla… si deve rimuovere da solo! Noi non siamo abituati a pensare a quello che accade nelle case altrui, non addebitiamo ad altri le criticità che stiamo affrontando e che riguardano tutti i settori. Dall’ambito del sociale, dove i pagamenti sono fermi dal 2016 e dove tutto è bloccato, all’agricoltura, alle politiche del lavoro, alla sanità. Perché Facciolla non dice la sua,  invece, su tutto questo?”.

ellesse

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img