HomeNotizieCRONACARapinarono anziana disabile, allontanati da Isernia i responsabili

Rapinarono anziana disabile, allontanati da Isernia i responsabili

Il provvedimento della questura del capoluogo pentro. Si cerca ancora un quarto complice


ISERNIA. La questura pentra allontana i soggetti ritenuti pericolosi per l’incolumità pubblica.
Ed ecco che è stato emesso un foglio di via, con il divieto di rientrare a Isernia per tre anni, nei confronti di tre persone di Pescara, di 58, 54 e 47 anni, responsabili di una rapina ai danni di un’anziana disabile, avvenuta il 18 settembre scorso.

Nella circostanza, la Squadra Volante intervenne su segnalazione di una vicina presso l’abitazione di due anziani che, circuiti ed ammaliati con frasi di circostanza e complimenti effimeri, avevano lasciato entrare in casa due donne che, approfittando della avanzata età della signora, ottantottenne con problemi di salute, le avevano strappato dal collo una collana d’oro e avevano tentato di sfilare il portafoglio al marito.

Le stesse erano, poi, fuggite a bordo di un’auto in cui le aspettavano i due complici. La Polizia aveva intercettato l’auto in fuga bloccandola. Nella concitazione una delle due donne era riuscita a far perdere le proprie tracce. E ad oggi si continua ad indagare al fine di identificare la fuggitiva.

Altri due fogli di via, con divieto di ritorno nei Comuni di Pescolanciano e Colli a Volturno, sono stati emessi, rispettivamente, nei confronti di una 20enne, residente a Caivano, con precedenti contro il patrimonio commessi mediante frode, e di un 30enne, residente a Napoli, con precedenti per reati contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica e il patrimonio.

Infine, la questura di Isernia ha colpito con Avviso Orale 5 persone dell’hinterland pentro, di età compresa tra i 27 e i 47 anni, con precedenti penali per stupefacenti, porto d’armi e reati contro la famiglia.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img