HomeSenza categoriaIl ‘pacco della Befana’ di Toma agli assessori: “Ora pausa di riflessione,...

Il ‘pacco della Befana’ di Toma agli assessori: “Ora pausa di riflessione, sulle deleghe si vedrà”

E sull’esponente della Lega Aida Romagnuolo? “Perché Romagnuolo è Lega? Questo lo vorrei sapere da Salvini e da Mazzuto”, ha detto senza mezzi termini Toma, a quella che per lui si è rivelata un’autentica spina nel fianco nell’ultimo periodo. Per poi dirsi pronto ad esportare il ‘modello Toma’, o meglio il ‘modello Molise’, quello del centrodestra unito, anche alle prossime elezioni europee e amministrative, dando campo libero agli assessori a comporre le liste.

Un messaggio rivolto anche al sindaco dem Antonio Battista, solo al comando di Palazzo San Giorgio dopo aver azzerato la sua Giunta. Battista che aspetta il ‘giuramento di fedeltà’ dagli assessori, Toma che da professore si prepara a giudicare i suoi amministratori. Anche loro ‘congelati’, come quelli del Comune di Campobasso. In una linea che unisce Palazzo San Giorgio a Palazzo Vitale. Mai così vicini, anche se politicamente distanti. 

“Toma prenda atto che a soli 7 mesi dalle elezioni non ha più le condizioni per governare, chieda scusa ai molisani e torni immediatamente a fare il commercialista – l’attacco del portavoce del M5s Andrea Greco – È bastato che noi denunciassimo pubblicamente la spesa di 1,3 milioni di euro per un Piano del Turismo, a far crollare il castello di sabbia su cui si fonda questa maggioranza di governo regionale”.

“Sette mesi per ammettere un fallimento politico e amministrativo – ha aggiunto il pentastellato – Il presidente Toma azzera la Giunta nonostante fino a ieri gli ha rinnovato la fiducia e parlava di compattezza in maggioranza, di unità d’intenti, di normale democrazia interna. Per vincere le elezioni hanno messo in piedi un’accozzaglia di partiti e partitini riempiti dai soliti noti, in molti casi saltati da centrosinistra a centrodestra”.

“Ora si vedono i risultati – ha concluso Greco – Ora i poltronisti chiedono il conto. Toma ora vuole cambiare deleghe e assessori, ma lui che è bravo con i conti dovrebbe saperlo: cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img