HomeNotizieCRONACAViolenza sul detenuto evaso. Radicali del Molise: “Frutto di tensioni tra le...

Violenza sul detenuto evaso. Radicali del Molise: “Frutto di tensioni tra le mura del carcere”

Il coordinatore regionale del partito Gianmarco Cimorelli si esprime su quanto è accaduto ieri in via Cavour


CAMPOBASSO. Continua a far discutere il modus operandi dell’agente di polizia penitenziaria che nel pomeriggio di ieri ha puntato la pistola d’ordinanza al volto del carcerato, il quale tentava la fuga dal carcere del capoluogo. “Crediamo che quanto accaduto pochi giorni fa fuori dal carcere – le parole di Gianmarco Cimorelli- sia frutto di tensioni nate tra le mura, inidonee e antiquate, che rendono la vivibilità difficile.

Ricordiamo – ha continuato l’esponente regionale dei Radicali- come il carcere di Campobasso oltre ad essere ubicato in pieno centro città si trovi in una struttura costruita a fine ‘800, rimasta ferma nel tempo. Tutto ciò, il personale sotto organico e i problemi di sovraffollamento contribuiscono a esacerbare gli animi tra personale e soggetti reclusi, arrivando sino alle terribili immagini viste su mezzi di comunicazione nazionali. Crediamo quindi che la politica regionale e in primis la Regione debba impegnarsi affinché i cittadini di Campobasso, il personale di polizia ed infine le singole persone da riabilitare, vivano ed operino in un ambiente ed in un contesto consono ai singoli scopi.

Rimane ferma la condanna della associazione Radicali Molise nei confronti di un gesto avventato – conclude Cimorelli- e allo stesso tempo prendiamo le distanze da altre iniziative, superficiali e approssimative, che tendono ad esasperare il clima e ad aumentare le spaccature tra le diverse sensibilità, non cogliendo il vero problema della questione.”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img