Categories: Senza categoria

Isernia, uffici regionali nel caos: ingegneri sul piede di guerra

L’Ordine ha chiesto un incontro urgente con il governatore Toma per trovare una soluzione ai disagi che si stanno registrando per effetto della riorganizzazione del personale


ISERNIA. Riorganizzazione del personale in servizio negli uffici regionali di Isernia: continuano a registrarsi disagi per gli utenti. Sul piede di guerra gli ingegneri e a farsi portavoce delle loro istanze è l’Ordine, che con una missiva firmata dal presidente Domenico Cimorelli, ha chiesto al governatore Toma e alla Giunta un incontro urgente per trovare una soluzione.

“Dall’inizio della settimana scorsa – spiega il consigliere dell’Ordine Alessandro Di Cristinzi – gli uffici regionali di Isernia sono stati ‘svuotati’ degli istruttori tecnici impiegati nei Servizi per le Costruzioni, con la conseguenza che l’attività autorizzativa è ormai in una situazione di inaccettabile stallo”.

Al momento il trasferimento del personale è stato sospeso. I lavoratori sono rientrati nelle sedi originarie, ma con le nuove mansioni. Questo vuol dire che sono “fisicamente presenti in ufficio – evidenzia ancora Di Cristinzi -, ma svolgendo ‘in remoto’ attività per altri servizi non potendo svolgere, per contro, le mansioni a cui per anni erano stati destinati”.

Una situazione a cui va posto rimedio, dunque. E per questo il presidente dell’Ordine ha chiesto un’audizione urgente a Toma e a tutti gli assessori. “Gli ingegneri di Isernia in rappresentanza dell’intero modo delle professioni tecniche – sottolinea ancora il consigliere – chiedono una rapida soluzione. In un periodo di crisi generalizzato del settore edile, come questo che stiamo vivendo, la situazione sta arrecando non pochi ulteriori problemi e disagi ai professionisti. Auspichiamo, al contempo, in un costruttivo confronto sulla questione magari organizzando un ‘tavolo tecnico’ dove portare a conoscenza della politica la propria esperienza di ‘utente tecnico’, anche per poter dare risposte certe ai colleghi che stanno subendo inermi il menefreghismo delle istituzioni”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Deborah

Recent Posts

Bojano, la Grim avvia la lettura dei consumi idrici

Il personale incaricato e autorizzato, in modo di evitare spiacevoli equivoci e problemi, sarà munito…

6 minuti ago

Sviluppo sostenibile, progetto Spes: tutto pronto per l’hackathon finale

Appuntamento dal 7 al 9 maggio presso il Molise Contamination Lab di Campochiaro CAMPOBASSO. C’è…

1 ora ago

Giornate Nazionali dei Castelli: due giorni alla scoperta dei tesori molisani

I paesi coinvolti nella nostra regione sono Montorio nei Frentani, Colletorto, Castropignano, Riccia, Macchiagodena e…

2 ore ago

Da Genova a Campobasso: Fabrizio, un tifoso speciale dei Lupi (VIDEO)

Come si diventa un supporter rossoblù vivendo dall'altra parte d'Italia e senza avere nessun legame…

13 ore ago

Poste italiane, nuovo evento di formazione a Pescopennataro

Trenta partecipanti hanno avuto l’opportunità di arricchirsi di nuove conoscenze PESCOPENNATARO. Si è appena concluso…

16 ore ago

L’Isernia è in Serie D: esplode la festa biancoceleste (VIDEO e FOTO)

Oggi la premiazione dopo il traguardo raggiunto con due giornate di anticipo. Gara col Bojano…

17 ore ago