I carabinieri hanno denunciato 4 campani che avevano fatto carte false per raggirare le compagnie assicurative. L’obiettivo era quello di risparmiare sulle polizze di ben 74 veicoli


ISERNIA. Ancora una truffa ai danni delle assicurazioni in provincia di Isernia. Ma questa volta il raggiro scoperto dai carabinieri è ingente: ammonta infatti a ben 50mila euro.

Al termine di una complessa attività di indagine, i militari della compagnia del Capoluogo hanno denunciato alla Magistratura quattro persone, tutte originarie della Campania, senza fissa occupazione.

Dagli accertamenti è emerso che, allo scopo di conseguire sgravi fiscali sui premi assicurativi, hanno trasferito fittiziamente la loro residenza in un comune della provincia pentra, pur non avendovi mai risieduto né domiciliato, intestandosi illecitamente ben 74 veicoli tra autovetture e motocicli di diversa cilindrata. Il danno economico provocato, si diceva, ammonta a 50mila euro.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, costantemente, attuano servizi di prevenzione e contrasto alle truffe ai danni di società assicurative, finalizzate al buon andamento delle attività economico-finanziarie e della fede pubblica.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale