HomeSenza categoriaCampobasso: zona industriale, terra di nessuno. Esposito accende l’attenzione, il Consiglio...

Campobasso: zona industriale, terra di nessuno. Esposito accende l’attenzione, il Consiglio boccia la mozione

Un tema rilevante, sul quale l’esponente azzurro ha acceso l’attenzione fin dal suo insediamento e la mozione, a sorpresa, porta la firma anche dell’ex primo cittadino Antonio Battista e del consigliere Pd Giose Trivisonno. Le idee sulle quali ragionare – la creazione di un gruppo di lavoro bipartisan che metta a sistema le informazioni e le necessità così da consentire una sorta di mappatura delle cose da fare con urgenza e l’individuazione di un ‘referente’ che sia l’espressione delle necessità delle aziende, delle imprese grandi e piccole, delle necessità di chi ogni giorno frequenta la zona per motivi diversi, la presenza di un presidio di Polizia Locale – sono tante.

opposizione campobasso 12 settembre 2019

L’assessore alla Mobilità, Simone Cretella, ha riferito in aula consiliare in merito alla messa in sicurezza della Zona Industriale.

“Per quanto riguarda l’attenzione da porre in essere sulla sicurezza stradale, condivido tutte le preoccupazioni dei cittadini e come Amministrazione ci stiamo attivando per migliorare la sicurezza della mobilità nella zona. Dalla rotonda di San Giovannello era previsto, già da anni, uno spartitraffico che non è mai stato realizzato. Ci siamo prontamente attivati, interessando gli uffici comunali, i quali si sono già occupati di diffidare chi di dovere per far realizzare quanto era originariamente in programma.

Andando più a monte, salendo verso la zona dei centri commerciali, dove si creano criticità maggiori, ci sarà una modifica della segnaletica orizzontale e verticale, salendo verso Termoli, con parcheggi numerati su una sola carreggiata, in prossimità soprattutto de Le Casermette, combattendo così i parcheggi selvaggi che comportano anche attraversamenti totalmente insicuri da parte dei pedoni.

Su via Carlone, infine, stiamo incrementando in questi giorni la segnaletica sia orizzontale che verticale per evidenziare l’incrocio. Stiamo valutando la possibilità di dossi che però a Campobasso, causa gli interventi stagionali dovuti alla neve, hanno durata breve.”

Per Domenico Esposito, però, si tratta di una risposta non soddisfacente: “manca la vision, non è questione solo di segnaletica stradale”, commenta. Visto il no dell’aula, le tante idee sulle quali ha avanzato proposte sono destinate a restare tali.  Anche se il consigliere promette: non abbasserò l’attenzione.

L.S.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img