HomeOcchi PuntatiCoronavirus, il vaccino c’è ma va testato e serve tempo

Coronavirus, il vaccino c’è ma va testato e serve tempo

Sarebbe stato sviluppato da ricercatori cinesi. La notizia sul South China Morning Post


Mentre aumenta il numero dei contagi e crescono i decessi a causa del violento virus proveniente dalla regione cinese di Wuhan, spunta la notizia che esisterebbe un vaccino per debellare la malattia. A rilanciarla il South China Morning Post.
A svilupparlo i ricercatori di Hong Kong ma, stando alle dichiarazioni dell’esperto di malattie infettive il professor Yuen Kwok-yung, occorrerebbe del tempo, alcuni mesi, per testarlo sugli animali e quindi metterlo a disposizione della popolazione non rima di un anno.

Un team di esperti cinesi si è messo al lavoro per produrre il vaccino già dal primo caso segnalato. E anche negli Stati Uniti sarebbero iniziati test di laboratorio in tal senso. I ricercatori hanno modificato il vaccino antinfluenzale con parte dell’antigene di superficie del coronavirus, ciò significa che lo stesso potrebbe prevenire sia l’influenza che il mortale virus che causa la polmonite.

Tuttavia la soluzione non sarebbe a portata di mano.

LEGGI L’INTERO ARTICOLO QUI

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img