HomeNotizieCRONACACoronavirus: Croce Rossa in prima linea nel dare supporto alle persone in...

Coronavirus: Croce Rossa in prima linea nel dare supporto alle persone in difficoltà

Dalla collaborazione con il dipartimento di Protezione Civile regionale all’asssitenza nell’acquisto dei farmaci a domicilio. Il presidente del comitato regionale della Croce Rossa Alabastro a tutto campo sul lavoro svolto dai volontari nella delicata fase di emergenza


CAMPOBASSO. Il comitato regionale della Croce Rossa Italiana e i comitati locali sono in prima linea nell’emergenza sanitaria in atto. E’ quanto sostiene il presidente Giuseppe Alabastro che evidenzia i molteplici servizi erogati alla cittadinanza grazie all’impegno quotidiano di tanti volontari in favore di anziani, malati e di chiunque è costretto a fare i conti anche con le conseguenze economiche legate al Covid-19.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

I volontari in giacca rossa sono operativi in tutti i comuni molisani. Oltre al trasporto degli infermi e alla costante collaborazione con il dipartimento di Protezione Civile regionale, dall’inizio dell’emergenza è stato attivato il servizio di “spesa e farmaci a casa”, rivolta in particolare a chi vive solo.

“Un’iniziativa totalmente gratuita – ha dichiarato il Presidente CRI Molise Alabastro – a cui si può far richiesta contattando il comune di residenza o la nostra Associazione. In questi momenti di difficoltà economica, inoltre, stiamo raggiungendo diverse famiglie che necessitano di beni e prodotti di prima necessità. Le conseguenze sociali del Covid-19 non devono essere sottovalutate. Sin da ora bisogna aiutare i tanti lavoratori fermi a causa della sospensione della maggioranza delle attività produttive e commerciali”.

Alabastro si è soffermato anche sul rischio truffe che in questo periodo vedono vittime soprattutto gli anziani soli. “È notizia delle ultime ore di alcuni sconsiderati che hanno derubato a un’anziana signora un’ingente quantità di denaro simulandosi volontari della Croce Rossa Italiana. Ribadisco nuovamente che i nostri servizi sono totalmente gratuiti. Inoltre – ha aggiunto – i nostri volontari non sono autorizzati a effettuare tamponi faringei per individuare la presenza del virus.

Qualora doveste avere dei sospetti non esitate a contattare le forze dell’ordine”.

Alabastro si è detto “orgoglioso del lavoro svolto finora dall’associazione che – ha concluso – ancora una volta ha risposto presente dinanzi alle avversità che ci ha posto dinanzi il destino. È questo lo spirito giusto per affrontare e superare questo momento difficile per le nostre comunità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img