HomeOcchi PuntatiInfluenza, vaccino gratis per bimbi e over 60. Per il personale sanitario...

Influenza, vaccino gratis per bimbi e over 60. Per il personale sanitario presto obbligatorio

A stabilirlo il ministero della Salute. Alla luce dell’attuale situazione epidemiologica “si raccomanda di avviare la campagna vaccinale dai primi di ottobre”


Non solo Covid. O meglio, al tempo del coronavirus, meglio proteggersi dalla cara vecchia influenza stagionale. Ed ecco che il ministero della Salute raccomanda, per l’inverno prossimo, il vaccino anti-influenzale a tutti i bambini dai 6 mesi ai 6 anni. E per queste categorie, oltre a quelle già previste, il vaccino sarà gratuito.

Agli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie, che operano a contatto con i pazienti, e gli anziani istituzionalizzati in strutture residenziali o di lungo degenza, la vaccinazione antinfluenzale – si legge su TgCom24 – “è fortemente raccomandata nella prospettiva di una iniziativa legislativa che la renda obbligatoria”.

L’estensione della raccomandazione è stata istituita in seguito all’emergenza Covid-19, per “facilitare la diagnosi nelle fasce d’età di maggiore rischio”.

Infine, il ministero, con propria circolare, invita le Regioni ad avviare “al più presto le gare per l’approvvigionamento dei vaccini”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img