L’episodio nella tarda mattina in una zona boschiva del territorio di Monteroduni. Ad allertare il Cnsas è stato il 118, che si è poi occupato di trasferire l’uomo al Cardarelli di Campobasso


MONTERODUNI. Stava passeggiando in compagnia di amici nei boschi dell’hinterland di Monteroduni quando è stato colto da malore. Una fitta al torace, che ha fatto temere il peggio ai suoi compagni i quali hanno allertato i soccorsi, fornendo la propria posizione. In pericolo un 60enne del posto.
In aiuto prima i professionisti del 118 che, resisi conto della difficoltà delle operazioni di recupero, considerata la zona impervia, hanno chiamato gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Questi ultimi sono subito entrati in azione, nella tarda mattinata di oggi. E, dopo aver attuato le procedure del caso, comprese quelle indicate dalla normativa anti-Covid, sono riusciti ad individuare e trarre in salvo il malcapitato.
L’uomo, anche grazie all’aiuto dei suoi compagni, è stato presto affidato alle cure dei sanitari in attesa sulla strada carrabile. Infine, è stato trasferito all’ospedale Cardarelli di Campobasso per accertamenti.
La stretta sinergia tra 118 e Cnsas ha consentito di ottimizzare la risposta e i tempi di soccorso.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!