HomeSenza categoriaReddito di residenza, circa 700 domande da tutto il globo: graduatorie entro...

Reddito di residenza, circa 700 domande da tutto il globo: graduatorie entro metà luglio

Quasi un milione di euro stanziati dalla Regione per incentivi che potranno bastare solo per il 10 per cento delle domande. Il promotore, l’ex consigliere Antonio Tedeschi, auspica un rifinanziamento della misura


CAMPOBASSO. Una misura dal successo letteralmente planetario, quella del reddito di residenza promossa dall’ormai ex consigliere regionale Antonio Tedeschi e varata dalla Regione Molise.

A sette mesi dalla chiusura del bando, ossia dalla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, – si apprende dal servizio di Paolo Martini per TgR Molise – è stata costituita a palazzo Vitale la commissione di valutazione delle istanze, circa 700 giunte da ogni angolo del globo, ed entro fine luglio verrà stilata la graduatoria degli aventi diritto al beneficio.

Si tratta di incentivi per 24mila euro in 3 anni destinati a famiglie e imprese determinate a trasferirsi in Molise, in uno dei 106 Comuni individuati nell’avviso con popolazione inferiore a 2mila abitanti, e ad avviare un’attività.

Un provvedimento pensato per combattere lo spopolamento e dare nuovo impulso al tessuto produttivo locale.
Un bando che ha guadagnato la ribalta mondiale, rilanciato dai maggiori media, dagli Usa all’India, fino alla Tailandia, con tentativi di adesione ancora fino a un paio di mesi fa, a bando ormai scaduto.

Le risorse messe a disposizione dalla Regione ammontano a circa un milione di euro, a significare che neanche il 10 per cento dei richiedenti otterrà l’incentivo. Pertanto, l’ex inquilino di palazzo D’Aimmo Tedeschi auspica che la misura possa essere presto rifinanziata.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bagnoli del Trigno a ‘Mezzogiorno Italia’, importante vetrina nazionale

Le bellezze dell'area per le telecamere e gli spettatori di Rai 3. GUARDA LE FOTO BAGNOLI DEL TRIGNO. Nella tarda mattinata di oggi, sabato 28...