E’ stato fermato dai carabinieri nel corso dei controlli eseguiti nel fine settimana per garantire una movida sicura


ISERNIA. Dopo aver trascorso la serata in compagnia degli amici si è messo al volante ubriaco. Pensava che nessuno lo avrebbe notato, invece aveva fatto male i suoi conti il giovane isernino fermato e denunciato dai carabinieri.

Il ragazzo è finito nei guai nell’ambito dei servizi messi in campo dalla locale Compagnia, diretti a garantire la sicurezza della circolazione stradale e della collettività nel fine settimana. In azione 12 pattuglie che hanno presidiato il centro cittadino e le maggiori arterie stradali.

Nel corso dei controlli, militari del Nor hanno sorpreso il giovane alla guida di un’auto, in stato di ebbrezza alcolica che, in compagnia di un amico stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata con amici in centro.

Sottoposto a controllo con etilometro, all’esito delle due prove, evidenziava un tasso pari a 1,19 g/l. Il comportamento del giovane è stato segnalato alla locale Procura della Repubblica per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool e nei suoi confronti verranno altresì applicate le sanzioni accessorie della sospensione della patente da 6 a 12 mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente che gli è stata ritirata.

Complessivamente, nel fine settimana sono state elevate 10 contravvenzioni al codice della strada per violazioni delle norme sulle cinture di sicurezza, uso del telefono alla guida, sorpasso vietato ed omessa precedenza, per complessivi  899 euro e la decurtazione totale di 50 punti dalle patenti di guida.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!