HomeSenza categoriaPotenziamento degli strumenti digitali: dal Miur 190mila euro per le scuole molisane

Potenziamento degli strumenti digitali: dal Miur 190mila euro per le scuole molisane

I fondi sono stati stanziati nel decreto Rilancio e consentiranno agli istituti di acquistare tra l’altro proiettori, webcam, scanner e software. Testamento: “L’obiettivo è accrescere le competenze degli studenti”


CAMPOBASSO/ISERNIA. Accrescere le competenze digitali degli studenti: con questo obiettivo sono in arrivo dal ministero dell’Istruzione 190mila euro. A darne notizia è la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera de componente della commissione Cultura e Istruzione di Montecitorio.

“Il ministero dell’Istruzione, tramite l’avviso pubblico per la realizzazione di Smart Classes, ha assegnato ulteriori 21.964.751,74 euro di fondi Pon agli istituti scolastici del secondo ciclo per l’acquisto di strumenti e dispositivi digitali, proiettori, webcam, scanner, software e licenze per piattaforme di e-learning, monitor touch screen e per creare spazi digitali e favorire nuove metodologie di apprendimento.

L’obiettivo è quello di consentire alle scuole di realizzare centri didattici digitali volti a garantire e accrescere le competenze degli studenti anche attraverso il potenziamento di forme di didattica digitale, in coerenza con le necessità di adeguamento degli spazi fisici per la prevenzione e il contenimento dei contagi in ambito scolastico. Per le scuole molisane è previsto un finanziamento di 190mila euro. Dopo i 331 milioni di euro stanziati nel decreto legge Rilancio, continua senza sosta l’impegno del M5S e del governo per garantire l’avvio del prossimo anno scolastico in piena sicurezza”.

fondi tabella

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Domenica al museo: ingresso gratuito nei siti molisani

L'iniziativa del Ministero della Cultura CAMPOBASSO/ISERNIA. Come ogni prima domenica del mese, il Ministero della Cultura propone la 'Domenica al museo', con entrata gratuita in...
spot_img
spot_img
spot_img