HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Isernia la personale della pittrice Carma al Bar del Sole fino...

A Isernia la personale della pittrice Carma al Bar del Sole fino al 31 luglio: l’elogio del sindaco

“Mi sono intrattenuto con lei durante la visita, e con garbo mi ha fatto da guida. Infine mi ha donato una sua opera che ho sinceramente molto gradito”, ha raccontato il primo cittadino d’Apollonio


ISERNIA. Questa mattina, il sindaco Giacomo d’Apollonio, ha visitato la mostra dell’artista molisana Carma, la cui personale di pittura è stata allestita a Isernia, nei locali del Bar del Sole, e resterà aperta fino al 31 luglio.

“È una mostra bella e interessante, che sta riscuotendo il successo che merita – ha dichiarato il sindaco. “Dell’arte di Carma colpiscono la rigogliosa magia delle policromie e le raffigurazioni essenziali e fiabesche. Mi sono intrattenuto con lei durante la visita, e con garbo mi ha fatto da guida. Infine mi ha donato una sua opera che ho sinceramente molto gradito”.

Carma, nativa di Sesto Campano, nel 1991 è entrata a far parte del Club degli Artisti di Foggia e poi, nel 2007, del Movimento Esasperatismo di Napoli. Dal 2008 è attiva nell’associazione culturale L’incontro degli Artisti di Montesilvano. Precedentemente aveva contribuito alla nascita del Gruppo Spazioforma di Isernia.

All’estero, ha esposto a Budapest, Stoccolma, New York e Buenos Aires. Sue personali o collettive in Italia si sono tenute in Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia e Marche. Le sono stati attribuiti vari premi e riconoscimenti, fra cui, nel 2015, il Premio alla Carriera in occasione del Premio Auditorium Città di Isernia.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img