HomeSenza categoriaFondi alle biblioteche, Tramontano attacca: il Governo dimentica Campobasso e la ‘Albino’

Fondi alle biblioteche, Tramontano attacca: il Governo dimentica Campobasso e la ‘Albino’

Il capogruppo comunale della lega interviene sull’assegnazione di 112mila euro dal Ministero per i Beni culturali, che premia Isernia ed esclude il capoluogo


CAMPOBASSO. Fondi alle biblioteche, il Ministero dei Beni culturali premia Isernia e penalizza Campobasso dall’assegnazione dei fondi per le biblioteche.

E’ quello che evidenzia il capogruppo della Lega al Comune di Campobasso Alberto Albino, che interviene sulla distribuzione di fondi per 12mila euro alle biblioteche del Molise.

“A Campobasso – afferma Tramontano – viene assegnata la ridicola cifra di 5mila euro, segno evidente di una non considerazione politico-amministrativa da parte del Governo Conte nei confronti della comunità. Invece alla città di Isernia vengono assegnati 15mila euro”.

“Campobasso – aggiunge l’esponente del Carroccio – non merita un trattamento simile, anche in considerazione dello stato di abbandono di uno dei monumenti della cultura molisana: la Biblioteca provinciale ‘Albino’, che ormai da anni è desolatamente e colpevolmente chiusa. Quanti proclami da parte dei parlamentari 5stelle, in particolare dell’onorevole Testamento, sull’imminente riapertura della Biblioteca Albino. E invece nulla di nulla”.

“Forse contano di più le dinamiche territoriali ed elettorali e non invece il valore storico, documentale, culturale della Biblioteca più importante del Molise – precisa ancora Tramontano – che resta simbolo e simulacro del livello infimo di chi governa la nostra povera Italia”.

Quindi l’annuncio che l’argomento sarà portato all’attenzione del Consiglio comunale, “per destare gli animi sopiti di chi, forse, nella propria vita non ha mai letto un libro o se lo ha letto non ne ha compreso il valore”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img