Isernia/ Le ragioni del voto favorevole al taglio dei parlamentari spiegate dai due deputati Federico e Testamento e dal senatore Ortis. L’incontro in piazza Celestino V.  LE VIDEOINTERVISTE


ISERNIA. Scommettono sulla vittoria referendaria, auspicano un’alta affluenza – tutt’altro che scontata vista l’emergenza sanitaria da coronavirus ancora in corso – e guardano con interesse alle Comunali di Isernia, dove la speranza è di avere un proprio candidato sindaco.

Il Movimento 5 Stelle Molise al rush finale in vista del referendum del 20 e 21 settembre per il taglio dei parlamentari, sul quale i pentastellati hanno scommesso forte fin dall’inizio della loro avventura politica. “Un appuntamento con la storia”, lo ha definito il senatore Fabrizio Ortis, ieri pomeriggio a Isernia per l’incontro in piazza Celestino V volto a spiegare ai cittadini le ragioni del sì. Con lui anche i deputati Rosa Alba Testamento e Antonio Federico e buona parte del gruppo di consiglieri regionali eletti.

Ortis, in particolare, non ha lesinato un commento sulle Comunali di Isernia del maggio prossimo, appuntamento per cui il Movimento è al lavoro da vari mesi su un programma condiviso e aperto con i cittadini. La strada di un’alleanza col Pd che ricalchi quella del governo nazionale non sembra facilmente praticabile, almeno per ora, anche perché il senatore non ha nascosto l’auspicio di avere un candidato sindaco che sia diretta espressione del Movimento.

LA VIDEINTERVISTA A ORTIS

LA VIDEOINTERVISTA A FEDERICO

LA VIDEOINTERVISTA A TESTAMENTO

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!