HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICastel del Giudice, tutto pronto per la Festa della Mela – Edizione...

Castel del Giudice, tutto pronto per la Festa della Mela – Edizione esperienziale

Dalle 14.00 diversi i laboratori per grandi e piccoli, come le attività a cura del Circolo Legambiente di Castel del Giudice e il laboratorio sulle mele antiche a cura di Arca Sannita, con l’agronomo Michele Tanno che terrà una degustazione guidata di mele, e Sergio Guidi – Presidente nazionale Patriarchi della Natura. L’Associazione Vivere con Cura di Capracotta e Antonio D’Andrea saranno a disposizione con le “carrozze delle meraviglie” e attività creative legate alla natura e alle erbe spontanee. Alle 16.30, sempre in Piazza Marconi, si terrà un incontro sui temi dell’agricoltura biologica e la tutela della biodiversità con Aiab Molise nell’ambito della BioDomenica.

Per tutta la giornata si potrà assistere a coinvolgenti spettacoli di artisti di strada, tra cui la street band Zastava Orkestar che reinterpreta la tradizione popolare balcanica a ritmo di ottoni, fiati e percussioni, il ventriloquo Nicola Pesaresi, e l’esibizione di Bubble On Circus, compagnia di teatro sperimentale tra bolle di sapone, arti circensi, magia e clown.
Si potranno visitare, inoltre, diverse mostre: la mostra sulle Mele Antiche a cura di Arca Sannita; l’esposizione fotografica itinerante a cura del fotografo Emanuele Scocchera, dedicata a Castel del Giudice; le foto della mostra collettiva itinerante #IlMoliseaCasatua allestite tra le casette di Borgotufi sui luoghi più affascinanti del Molise, per viaggiare tra tante destinazioni possibili.
Inoltre, si potranno assaporare i menu speciali messi a punto dai ristoranti Il Tartufo di Borgotufi e Il Vecchio Mulino.

L’ingresso alla Festa della Mela è libero e gratuito, con mascherina.
Nel rispetto delle normative anti Covid è consigliata la prenotazione a questo link:
https://forms.gle/eDPdKLp8mhXy4D9s9
Per partecipare alle attività esperienziali è necessaria la prenotazione dei singoli eventi ai numeri telefonici indicati.
Si può raggiungere la Festa della Mela anche viaggiando a bordo del treno storico sulla Transiberiana d’Italia. Prenotazioni online con posti limitati a tariffa speciale per adulti e bambini su www.railbook.it, comprensivi di viaggio in treno storico A/R e bus navetta per e da Castel del Giudice.
La Festa della Mela – Edizione esperienziale è organizzata dal Comune di Castel del Giudice con la Pro-Loco G. Caldora – Castel del Giudice, e la collaborazione delle aziende e le associazioni del territorio. La manifestazione rientra nel programma Turismo è Cultura della Regione Molise e si svolgerà in conformità alle vigenti norme anti Covid.
Tutto il programma della Festa della Mela: https://www.facebook.com/events/668886393746524/
Link cartella immagini: https://drive.google.com/drive/folders/1AHjhhw3p0i225zEbEp-LtLkGmr_D6B_i?usp=sharing

Per informazioni:
Comune di Castel del Giudice
angela.mosesso@hotmail.it
Angela Mosesso: 3472308907

Melise
Alessio Gentile: 3895512404
www.biomelise.it

Borgotufi Albergo Diffuso
Via Borgo Tufi, 80
86080 Castel del Giudice (IS)
Tel. 0865 946820
Email: info@borgotufi.it

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img