HomeSenza categoriaMes e Coronavirus, convergenza dem-centrodestra: passa la mozione sul Fondo salvastati

Mes e Coronavirus, convergenza dem-centrodestra: passa la mozione sul Fondo salvastati

Nella riunione del Consiglio regionale di questo pomeriggio, dedicato anche all’utilizzo del Recovery fund


CAMPOBASSO. Coronavirus e Mes, sull’utilizzo del Fondo salva-stati convergenza in Consiglio regionale tra il Pd e il centrodestra.

Approvata la mozione presentata in prima battuta dai consiglieri dem Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla e che su richiesta del governatore Donato Toma, che si è detto favorevole al Mes “lo sanno anche a livello nazionale”, è stata sottoscritta anche dai capigruppo di maggioranza, fatta eccezione per il consigliere Michele Iorio che ha poi anche votato contro, (a livello nazionale Fratelli d’Italia è contraria), così come i Cinque stelle.

Dai dem e dal centrodestra l’invito a utilizzare le risorse del Mes per rafforzare la sanità territoriale e rafforzare la rete di prevenzione e cura, soprattutto per le categorie più deboli. Sulla scia dell’orientamento espresso a livello nazionale la posizione dei consiglieri del M5s, contrari a questo strumento per le condizionalità previste, legate soprattutto ai tassi di interesse da applicare per l’utilizzo del Fondo salva-stati.

La seduta del Consiglio regionale sta quindi proseguendo con la discussione degli ordini del giorno sul Recovery fund, a partire da quello presentato dal gruppo pentastellato.

Carmen Sepede

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio San Giorgio a Elio Germano, il 30 marzo la consegna...

La cerimonia a Campobasso, nell’aula magna del Convitto Mario Pagano CAMPOBASSO. A Elio Germano il Premio San Giorgio 2022, il 30 marzo, alle ore 17.30,...