HomeOcchi PuntatiCovid, ‘muoiono solo i vecchi’: maestra invita i bimbi a non usare...

Covid, ‘muoiono solo i vecchi’: maestra invita i bimbi a non usare la mascherina

Scoppia il caso in una scuola elementare. Genitori in rivolta hanno manifestato per richiamare l’attenzione sul comportamento dell’insegnante negazionista


Scoppia il caso in una scuola elementare di Treviso per il comportamento adottato da una delle maestre che avrebbe invitato i suoi alunni a non indossare la mascherina perché tanto “di Covid muoiono solo i vecchi”.

La vicenda, raccontata da Tgcom 24, è stata segnalata da alcuni genitori che hanno dato vita a una manifestazione di protesta all’esterno dell’istituto per richiamare l’attenzione sul comportamento dell’insegnante negazionista.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Mario Conte, che si è confrontato con la maestra e, in seguito, anche con il prefetto Maria Rosaria Laganà. Fino a questo momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti da parte delle autorità scolastiche.

La maestra avrebbe detto ai bambini di non indossare le mascherine, sostenendo che il Covid è innocuo e colpisce solo gli anziani. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, la maestra – una supplente – sarebbe arrivata addirittura a minacciare i bambini che si rifiutavano di togliere il dispositivo di protezione. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Da Cercemaggiore a Castelpetroso, prime uscite guidate alla scoperta del Cammino...

Unisce i due santuari mariani, si estende per 60 chilometri e interessa il territorio di 12 comuni CASTELPETROSO/CERCEMAGGIORE. Prime uscite guidate alla scoperta del Commino...
spot_img
spot_img
spot_img