HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Donne molisane al timone’, premiati l’onorevole Tartaglione e il presidente Odg Cimino

‘Donne molisane al timone’, premiati l’onorevole Tartaglione e il presidente Odg Cimino

Tutti gli altri premi dell’edizione 2021, promossa dalla consigliera di Parità Giuditta Lembo. “Un riconoscimento per tutta la categoria”, commenta Cimino


CAMPOBASSO. Tra gli uomini illuminati e le eccellenze femminili molisane e di fuori regione e che verranno premiati nel corso della seconda edizione della manifestazione ‘Donne molisane al timone’ figurano anche l’onorevole Annaelsa Tartaglione e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, Vincenzo Cimino. L’evento, promosso dalla Consigliera di parità Giuditta Lembo, si terrà venerdì 29 gennaio 2021 a partire dalle ore 9 on-line a questo link.

Il premio è inteso come un ringraziamento a donne, uomini e associazioni molisane di talento che si sono particolarmente distinte nei più’ disparati settori della vita sociale, professionale, economica, culturale della nostra regione.

La II edizione prevede un Premio alla “Memoria” che la consigliera di Parità Giuditta Lembo ha voluto dedicare alla ex collega della Provincia di Isernia Tina Fiorenzo scomparsa lo scorso anno e per il quale ritireranno il Premio il marito Gianni Tartaglione e la figlia, l’onorevole Annaelsa Tartaglione.

“Oggi per me una mattinata davvero particolare, ad un anno esatto dalla scomparsa della colonna portante per ogni figlio”, ha commentato la Tartaglione. “Ringrazio la Consigliera regionale di paritá Giuditta Lembo, il presidente della provincia Alfredo Ricci e i membri del comitato tecnico scientifico per aver voluto conferire a mia madre, Tina Fiorenzo, il Premio alla memoria”.

“Fin da bambina, ho ammirato il lavoro svolto da mia madre nel suo ruolo prima di presidente regionale delle pari opportunità e poi nel ruolo di Consigliera di parità per la provincia di Isernia condotto non senza sacrificio, non senza avversità ma con tenacia e con uno spirito di servizio che sono felice di vedere oggi così convintamente riconosciuto. Per me è sicuramente un esempio da seguire, come donna e come rappresentante delle istituzioni, e sono certa che il testimone che ha lasciato sia stato raccolto dalle tante donne che ogni giorno continuano a lavorare sul sempre delicatissimo tema di parità e pari opportunità e della crescita professionale e sociale femminile. Grazie per il prestigioso riconoscimento che, sono certa, mia madre avrebbe ricevuto con grandissima gioia”, conclude la Tartaglione.

“Ringraziamo la consigliera di Parità e tutti gli organizzatori” commenta Cimino, “questo è un riconoscimento per tutta la categoria, che soprattutto in questo difficile periodo, si è distinta per professionalità e impegno sul campo” conclude il presidente.

Inoltre, saranno premiati anche: l’Ordine dei Medici di Isernia, ritirerà il premio il Presidente Fernando Crudele, per il Segretariato della Sezione regionale del Molise FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri Molise), ritirerà il Premio Donato Meffe, per l’Ordine dei giornalisti del Molise, ritirerà il premio il Presidente Vincenzo Cimino. L’iniziativa vede coinvolta, in questa II edizione, la Provincia di Isernia con la presenza del presidente Alfredo Ricci, dopo una I edizione che ha visto coinvolta ad agosto scorso la Provincia di Campobasso.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img